C’è il consueto calcio nel finesettimana a tenere banco ma questo finesettimana pugliese, in particolare, mette il tennis in evidenza. Tennis femminile. A Brindisi, dalle 13, gli incontri di Fed cup fra le nazionali di Talia e Stati uniti d’America. Parte subito la numero uno del mondo, Serena Williams, opposta all’italiana Camila Giorgi. Nel secondo incontro, Sara Errani opposta alla Davis. Ovvero, in questa prima giornata, la beniamina di casa Flavia Pennetta non c’è. Il capitano non giocatore Corrado Barazzutti ritiene comunque la brindisina pronta per domani.
Ora il calcio. Serie B, alle 15 il Bari a Trapani con l’eterno e irrisolto dilemma: playoff o salvezza? Per ora è un centroclassifica tutt’altro che esaltante. Nello stesso campionato non si gioca Varese-Avellino, rinviata: ignoti nella notte hanno distrutto i pali e le panchine dello stadio e hanno picconato il campo. Il Varese è in una difficilissima situazione di classifica.
Legapro girone C di calcio: il Martina va in visita al Cosenza (ore 16) per uno degli anticipi della trentacinquesima giornata. Calabresi tranquillamente a metà classifica, pugliesi un po’ più giù ma non in situazione allarmante. Domani le altre gare con le pugliesi: Barletta-Vigor Lamezia e il derby, che è anche una specie di spareggio per i playoff, tra il Lecce e il Foggia.