L’Arezzo ha beffato il Taranto, con un gol a quattro minuti dalla fine di Carteri. Ma il Taranto non aveva fatto molto per meritare la qualificazione. E infatti se la sono presa i toscani. Il Taranto in un’ora e mezza di gioco non ha battuto neanche un calcio d’angolo, l’Arezzo 6, tanto per citare un dato.
Un brutto Taranto, un buon Arezzo. Un gol dei pugliesi con Balistreri al 20’del secondo tempo, annullato dall’arbitro Fournau di Roma (nella stagione regiolare, in Taranto-Marcianise ne annullò tre al Taranto). Questa la gara odierna allo Iacovone davanti a ottomila spettatori, chiusa anche con l’espulsione del tarantino Prosperi al 90′. Il Taranto si ferma e l’anno prossimo sarà con Martina, Grottaglie (che oggi si è salvato) Brindisi, Monopoli, in serie D, stando almeno al responso del campo.
Prossimo turno, le cinque vincenti di oggi e il Pontisola, formazione che ha perso la finale di coppa Italia. Abbinamenti con lo stesso metodo della fase disputatasi oggi. Si giocherà in gara unica il 25 maggio. Le tre vincenti, con la vincitrice della coppa Italia (il Pomigliano) dall’1 giugno si contenderanno la vittoria dei play off. In base ai coefficienti riguardanti le varie società, le tre teste di serie, e che dunque giocheranno in casa, dovrebbero essere Correggese, Akragas e Matelica.
AKRAGAS-SAN CESAREO 4-0
CORREGGESE-OLGINATESE 1-0
FOLIGNO-BORGOSESIA 1-2
MATELICA-SACILESE 2-0 dopo calci di rigore
TARANTO-AREZZO 0-1