Salvezza insperata per il Grottaglie. A metà del primo tempo Fumai e al quarto d’ora della ripresa Formuso hanno dato alla squadra di Pettinicchio le due reti più importanti del campionato. Per i campani il momentaneo pareggio siglato da Barone, al 37’del primo tempo. Interminabile il recupero, sette minuti, del secondo tempo, ma il Grottaglie stringendo i denti ce l’ha fatta.
Una stagione assolutamente difficile si è risolta, dunque, nel modo migliore. Il Grottaglie è arrivato ai play out salvandosi per il rotto della cuffia dalla retrocessione diretta. La squadra pugliese, del lotto di compagini che si sono contese la salvezza, era quella nella posizione peggiore di tutte. Il Real Hyria, quella messa meglio.
Grande paura fino a oggi pomeriggio, entusiasmo liberatorio oggi. Il Grottaglie resta in serie D, e fanno 14 anni di seguito; i campani vanno in Eccellenza.
Nell’altra gara dei play out, Puteolana-Real Metapontino 1-1 dopo i tempi supplementari. Per la migliore posizione in classifica nella stagione regolare, Puteolana salva e Real Metapontino retrocesso in Eccellenza.