rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: dibattito sui tamponi per i quattro vigili urbani, l’opinione di un cittadino Il parere sulle affermazioni di un consigliere comunale e del comandante della polizia locale

taranto porticciolo molo santeligio

Di Fabio Cocco:

Innanzitutto ci tengo ad augurare ai quattro vigili urbani che si risolva il tutto in un nulla di fatto e che quindi possano tornare a svolgere il proprio lavoro quanto prima.
Tornando sulla polemica innescatasi ieri tra il consigliere comunale Massimo Battista, che tirava in ballo come fonte il sindacato Usb e il comandante dei vigili urbani Matichecchia, vorrei fare alcune osservazioni.
Ieri sera ho ascoltato le precisazioni in merito a questa vicenda dal coordinatore dell’Usb, tutte legittime ci mancherebbe altro, ma sinceramente quando a parlare è un ex rls, mi sarei aspettato che si entrasse anche nel merito di quello che prevede il protocollo sicurezza del Covid-19. Il quale dice, se non ricordo male dal basso della mia ignoranza, che i soggetti venuti a contatto con persone positive al tampone, devono osservare un periodo di autoisolamento chiamato isolamento fiduciario o preventivo. Anche perché, ipotizzando che il tampone naso-faringeo che si effettuerà oggi, risulti negativo, questo non potrà escludere che lo stesso tra qualche giorno possa dare esiti diversi.
Il comandante dei vigili, con le sue affermazioni in risposta al consigliere comunale Battista mi ha fatto tornare indietro di quasi un anno, quando nell’aula consiliare del comune, lo stesso comandante usò nei confronti di un gruppo di genitori delle scuole Deledda-De carolis, toni  atteggiamenti che ritenni non accomodanti.
Chiudo dicendo che, di confronti aspri se ne possono avere tanti, ma il tutto deve rimanere circoscritto nell’interesse della collettività.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *