rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia sugli scudi alla Tre giorni orobica Ciclismo, la vittoria di Loiscio dopo che Monaco l'aveva sfiorata

Loiscio 3 Giorni orobica

Loiscio 3 Giorni orobicaDi seguito il comunicato di federciclismo Puglia:

Prosegue nel miglior modo il cammino della Convertini Junior Team sulle strade della Tre Giorni Orobica: dopo la vittoria sfiorata d’un soffio per Alessandro Monaco nella prima tappa, stavolta a gioire sul gradino più alto del podio è stato Giovanni Loiscio (foto, ndr.) che ha sbaragliato gli avversari con una pregevole azione da finisseur negli ultimi 10 chilometri.

Tappa nervosa con il via da San Paolo d’Argon che si è svolta soltanto nei quattro passaggi sulle salite di Cenate Sotto, con la cancellazione del Colle dei Pasta a causa del blocco di un mezzo pesante lungo la strada con traguardo finale fissato a Comonte.

Loiscio è riuscito a mettersi in luce nella seconda metà di gara insieme a un drappello di fuggitivi composto da Alberto Zanoni (Contri Autozai), Emanuele Abrami (Mazzano), Alessandro Pini (Trevigliese), Davide Baldaccini (LVF), Luca Vergallito (Giorgi), Marco Pappalardo (Sissio), il campione italiano in carica Christian Scaroni (Feralpi), Francesco Canepa (Castanese) e Paolo Aldrighetti (Cremonese). Loiscio ha poi attaccato con sicurezza sorprendendo gli ex compagni di fuga giungendo così sotto l’arrivo in perfetta solitudine. In classifica generale da segnalare il quarto posto di Alessandro Monaco a 4 secondi dal leader Riccardo Verza (Contri Autozai) oltre a mantenere il primato nella speciale classifica dei giovani.

Così Loiscio nel dopo gara, l’atleta di Laterza (Taranto) che ha colto il quarto successo stagionale dopo il campionato regionale pugliese a cronometro, il Memorial Enzo Longo e il Gran Premio Adalberto Gabrielloni: “ E’ la vittoria più importante della mia carriera ma ha un prestigio particolare. Ci ho provato perchè stavo bene e avevo pianificato un attacco da tempo. A dieci km dall’arrivo ho approfittato di uno strappo e sono partito. Ho capito che dietro stavano organizzandosi, ma ho continuato con il mio passo anche se ho fatto fatica  perchè lo strappo era più lungo del previsto. Ringrazio il mio amico Rocco Fuggiano, ma soprattutto Michele Laddomada il mio direttore sportivo che mi segue fin da quando ero esordiente e per me è un padre. Ora lavoreremo tutti per Monaco e per migliorare la sua posizione in classifica generale “.

Foto (credit Rodella) e Video arrivo Giovanni Loiscio al link https://www.youtube.com/watch?v=cokcV2VfC6g&feature=youtu.be credit Bici TV

MEMORIAL GAETANO LIOI – Discreta partecipazione a Oppido Lucano (Potenza) in occasione dell’appuntamento su pista con il Memorial Gaetano Lioi, una delle tante iniziative portate avanti dalla Società Ciclistica Dilettantistica Lioi 1968 giunta quest’anno alla quindicesima edizione.

Giovanissimi, esordienti ed allievi si sono cimentati con le specialità corsa a punti e velocità sfidando il gran caldo che non ha mancato di mettere a dura prova le performance dei giovani ragazzi, in procinto di prepararsi (per alcuni di loro) ai campionati italiani su pista in programma la prossima settimana a Dalmine (Bergamo).

Per la Puglia erano presenti in pista le società Progetto Bari-Bat (vincitrice della speciale classifica col miglior punteggio con tutti gli atleti schierati in gara), Team Giovanile Franco Ballerini-Bari e San Ferdinando-Emanuele Bombini.

La combinata velocità-corsa a punti è andata nelle mani di Roberto Loconsolo (Progetto Bari-Bat) dominatore dell’omnium per la categoria allievi davanti all’atleta di casa e neo campione regionale FCI lucano Donatello Viola (Oppido Castrocielo Latinense), a seguire Riccardo Falabella (Cicloteam Valnoce), Giuseppe Spiriticchio, Riccardo Caputo e Giuseppe Girone (Progetto Bari-Bat) fino alla sesta posizione come miglior punteggio; più defilati si sono piazzati Domenico Fiore, Antonio Cognetti, Maurilio Losapio, Giuseppe Spiriticchio, Sergio Squeo (Progetto Bari-Bat), Nicola Luceri (Oppido Castrocielo Latinense) e Francesco Labanca (Cicloteam Valnoce).

Per la categoria esordienti l’omnium ha premiato le doti di Francesco Binetti (Team Giovanile Franco Ballerini Bari) davanti alla sorpresa Giuseppe Farano (San Ferdinando-Emanuele Bombini) e a un nome nuovo tra gli esordienti lucani come Antonio Mantuano (Asd Montalbike-Domenico Pozzovivo Fan Club) che si è portato a casa una meritatissima maglia di campione regionale FCI Basilicata.

Grande lotta tra la quarta e la sesta posizione che ha visto tra i protagonisti Gaetano Salvemini (Team Giovanile Franco Ballerini Bari), Riccardo Falabella (Cicloteam Valnoce) e Riccardo Pio Fortunato (San Ferdinando-Emanuele Bombini).


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *