Hanno visto un programma televisivo di cucina, hanno raccolto dei fiori e hanno provato a realizzare la ricetta. Solo che i fiori raccolti in giardino erano allucinogeni, si trattava di stramonio, altrimenti detto erba del diavolo per quanto è bello e velenoso.
Moglie e marito, coniugi ultraottantenni di Alezio, hanno anche mangiato quello che avevano cucinato e sono finiti in coma. Una parente che era andata a trovarli, preoccupata per non avere avuto risposte quando ha bussato alla loro porta, ha dato l’allarme. I due anziani sono ricoverati in ospedale a Casarano, entrambi in prognosi riservata.
A Foggia invece una donna si è salvata grazie alla tosse che l’ha risvegliata. La signora, sigaretta accesa in bocca, si è addormentata e la sigaretta è andata a finire su una coperta, incendiandola e da lì le cose, nella stanza, si stavano mettendo davvero male. Il fumo che aveva invaso la camera ha provocato un colpo di tosse alla donna che dunque si è riavuta e ha potuto chiamare i pompieri i quali, fra l’altro, erano a breve distanza per un altro intervento. E la disavventura è finita bene.