È a lieto fine la storia dei due adolescenti scomparsi nel nulla tre settimane fa: Mirko Valenziano, il 16enne originario della provincia di Como, e la 15enne di Strudà, che villeggiava a Santa Caterina di Nardò, partiti il 28 luglio da Porto Cesareo, dove il giovane si trovava in vacanza a casa della nonna, sono stati ritrovati in Campania, mentre passeggiavano tranquilli nella località balneare di Baia Domizia (comune di Cellole, provincia di Caserta).
A riconoscerli una donna, che aveva visto la foto del 16enne diffusa in zona, e ha chiamato i carabinieri. Da giorni, i militari del Nucleo investigativo di Lecce stavano cercando di ricostruire i movimenti dei giovani, allertando i colleghi della zona sulla possibilità che i due in fuga si trovassero da quelle parti.
A fine luglio, la coppietta aveva abbandonato il Salento, portando con sé un borsone e 600 euro in contanti e facendo perdere le tracce. Dopo il loro ritrovamento i due sono stati ascoltati in caserma, per ricostruire i dettagli della loro fuga. (leccesette.it)