Venerdì sera, in una masseria in territorio di Cisternino, si è svolta una panzerottata. Un’iniziativa benefica alla quale ha preso parte anche Ronn Moss. Un’iniziativa fra le tante che la pluripremiata chef di Locorotondo ha animato ed anima per raccogliere fondi da destinare al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini congolesi. Quel territorio dell’Africa è considerato uno dei più difficili del mondo, in particolare per l’infanzia. Dalla valle d’Itria, grazie ad Antonella Scatigna, partono ormai da anni concreti aiuti per i bambini.
Dal profilo facebook di Mani unite per il Congo:
A Mani Unite per il Congo, abbiamo un solo obiettivo: fare la nostra parte per rendere il mondo un posto migliore.
Il nostro progetto si trova nel cuore del cuore dell’Africa, piu’ precisamente a Katana, nella Repubblica Democratica del Congo. Una delle zone piu’ difficili sulla Terra.
E’ qui che Antonella Scatigna, pluri-premiata chef pugliese, ha deciso di dare una mano concreta a dei piccoli orfani con poche speranze, creando uno spazio autosufficiente per i bambini.
Antonella e’ stata presto circondata da tante altre persone desiderose di aiutare.
La strada e’ lunga e difficile, ma ce la faremo.
Siete pronti a darci una mano?
(immagine: tratta da video diffuso da Mani unite per il Congo, arrivo di Antonella Scatigna a Katana lo scorso febbraio)