Vi sono stati dati parcheggi per centinaia di posti. Vi sono stati disegnati posti di parcheggio, gratis o a pagamento, per provare a dare un ordine a questa città. Niente. Voi dovete violare. È più forte di voi.
Un esempio: i due di voi che si sono piazzati uno ad un margine ed uno all’altro delle strisce pedonali ed il terzo di voi che con il furgone delle consegne ha occupato anche lui le strisce e poi, dovendo fare un’altra consegna, si è piazzato sulle successive strisce nel giro di tre minuti. Come dire, per me è il sistema. E se qualche pedone, qualche mamma con il carrozzino, qualche anziano, qualche disabile, deve passare da quelle strisce, si arrangi.
Ma smettetela che non siete più neanche incivili e prepotenti. Siete dei poveracci. Peccato che i vigili non siano così presenti quando servono. Ma non è un problema di repressione, è di autocontrollo e di consapevolezza del vivere in una comunità. Di cui voi che vi comportate così siete il disonore.
Martina Franca, stamattina. Ma potrebbe essere una mattina, un pomeriggio o una, sera qualsiasi. È come se lo dicesse anche il nome del locale (foto sotto). Avete scocciato. Proprio.
Ai pedoni: non abbiate paura di rimproverarli e farli sentire ciò che sono e chiamate la polizia locale, il numero è 0804836221. Vediamo se si riesce a superare questo problema assurdo.