Oggi alle 17,30 nel salone delle assemblee della Società operaia a Martina Franca (piazza Garibaldi, centro storico) cerimonia di consegna del premio per gli studi medici “Alfonso Motolese” organizzato dalla fondazione Nuove proposte, che è presieduta da Elio Greco (foto: fonte samniumprojects.com).
In primo piano l’oculistica, con premio a Giuseppe Addabbo (direttore della struttura complessa di oftalmologia all’ospedale “Moscati” di Taranti), a Vincenzo Lorusso, aiuto coordinatore della clinica oculistica universitaria-policlinico di Bari, e ad Antonio Romanelli, responsabile della strittura semplice di oculistica day service all’ospedale di Martina Franca. Premio medaglia d’oro di Nuove proposte a Pietro Di Comite, già primario della divisione di osculistica all’ospedale martinese.
Interventi previsti: Francesco Terruli, presidente della Società operaia; Antoniccio Silvestri, presidente del centro di studi medici di Nuove proposte; Matteo Pizzigallo, docente di relazioni internazionali all’università di Napoli “Federico II”; Carlo Sborgia, direttore della clinica oculistica e dell’unità oftalmologica al policlinico di Bari. La manifestazione sarà condotta da Cinzia Greco, vicepresidente di Nuove proposte.