Da settimane il caso politico, a Martina Franca, riguardava la programmazione di spesa, per tre anni, da 120milaeuro complessivi da dare a due organizzatori degli eventi natalizi. Di seguito il comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
In relazione alla Delibera di Giunta n. 398/2018, il Vicesindaco con delega al Turismo, Gianfranco Palmisano dichiara:
“Ringrazio i Consiglieri comunali di maggioranza per il costruttivo dibattito maturato in merito alla delibera della ‘Settimana Bianca’. Ho registrato positivamente anche la fiducia accordatami nel voler confermare l’atto di Giunta a testimonianza di un consolidato rapporto di fiducia fra Giunta e Consiglio.
Ribadendo la legittimità della Delibera, tuttavia, per sgombrare il campo da qualsivoglia strumentalizzazione o polemica politica e onde evitare che anche un solo cittadino possa dubitare del corretto operato della Giunta, proporrò, nella prossima riunione, la modifica del provvedimento in questione.
È volontà dell’Amministrazione comunale continuare con le numerose azioni a sostegno del turismo del territorio per tutto l’anno, non solo in estate. Per questo l’organizzazione degli eventi natalizi resta confermata e, per la loro realizzazione, sarà adottato apposito provvedimento”.