Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO UN GIOVANE, CLASSE 1989 DEL POSTO.
COSTUI, MEDIANTE RIPETUTI EPISODI DI VIOLENZA E MINACCIA NEI CONFRONTI DEI PROPRI GENITORI, SI È FATTO CONSEGNARE DEL DENARO PER L’ACQUISTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
LO STESSO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.
—–
CARABINIERI DELLA STAZIONE DI BRINDISI PRINCIPALE HANNO DATO ESECUZIONE ORDINE DI CARCERAZIONE, EMESSO DALLA PROCURA GENERALE REPUBBLICA PRESSO LA CORTE DI APPELLO DI LECCE, NEI CONFRONTI DI OSTUNI EDDY, CLASSE 1981 DEL POSTO.
L’UOMO DEVE ESPIARE LA PENA RESIDUA DI ANNI 5, MESI 5 E 19 GIORNI DI RECLUSIONE, IN RELAZIONE AL REATO DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
L’ARRESTATO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA È STATO SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI BRINDISI CASALE HANNO ESEGUITO ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE EMESSA DAL G.I.P. DEL TRIBUNALE DI BRINDISI, NEI CONFRONTI DI UN UOMO CLASSE 1973 DEL POSTO, POICHÉ GRAVEMENTE INDIZIATO DEI REATI DI MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E LESIONI PERSONALI AGGRAVATE E CONTINUATE.
L’ARRESTATO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA È STATO SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI BRINDISI HANNO DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ, PER FALSITÀ IN SCRITTURA PRIVATA, C. M. CLASSE 1982 DEL POSTO, SEGNALATO BANCA DATI, POICHÉ CONTROLLATO A BORDO DELLA SUA AUTOVETTURA, ESIBIVA AI MILITARI OPERANTI IL TAGLIANDO ASSICURATIVO PALESEMENTE CONTRAFFATTO.
—–
I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI BRINDISI HANNO DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ, PER SIMULAZIONE DI REATO, UNA DONNA B. G. CLASSE 1990 DEL POSTO. PREVENUTA, CORSO NOTTATA, SI PRESENTAVA PRESSO I PREDETTI UFFICI ASSERENDO, FALSAMENTE, CHE SUO FIGLIO ERA STATO RAPITO DA UN ALBANESE CON LEI RESIDENTE. IMMEDIATI ACCERTAMENTI SMENTIVANO TOTALMENTE QUANTO DICHIARATO DALLA GIOVANE MADRE, PERMETTENDO DI ACCLARARE ASSOLUTA INSUSSISTENZA DEI FATTI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI BRINDISI PRINCIPALE HANNO DATO ESECUZIONE ORDINE DI CARCERAZIONE, EMESSO DALLA PROCURA GENERALE DELLA REPUBBLICA PRESSO LA CORTE DI APPELLO – UFFICIO ESECUZIONI PENALI – DI LECCE, NEI CONFRONTI DI OSTUNI TEODORO, CLASSE 1951 DEL POSTO, GIÀ AGLI ARRESTI DOMICILIARI IN SEGUITO ALLA OPERAZIONE PAX.
L’UOMO DEVE ESPIARE LA PENA RESIDUA DI ANNI 7 E MESI 6, IN RELAZIONE AI REATI DI ASSOCIAZIONE FINALIZZATA AL TRAFFICO ILLEGALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI, ESTORSIONE E RAPINA.
L’ARRESTATO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA È STATO ASSOCIATO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI TORCHIAROLO, DURANTE UN SERVIZIO PERLUSTRATIVO, HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO, PER FURTO AGGRAVATO, TRE MINORENNI COMPRESI TRA 14 E 17 ANNI, DEL POSTO.
COSTORO NELLA NOTTATA, SONO STATI SORPRESI DAI MILITARI OPERANTI MENTRE ERANO INTENTI AD ASPORTARE UNA AUTOVETTURA PARCHEGGIATA IN TORCHIAROLO.
SU DISPOSIZIONE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE PER I MINORENNI DI LECCE, I TRE MINORENNI SONO STATI ARRESTATI E ACCOMPAGNATI PRESSO IL CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA PER MINORI.
—–
I Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di 37 anni con l’accusa di aver sparato colpi di pistola contro l’autovettura della sorella parcheggiata per strada al rione san Paolo di Bari. Il 36enne è accusato di detenzione abusiva di un fucile da caccia calibro 12 e di sette cartucce, trovati in una roulotte durante una perquisizione.
Contro la Peugeot della donna sono stati sparati colpi di pistola calibro 7,65, arma finora non trovata. (ANSA)