Di seguito alcuni comunicati diffusi da Autostrade:
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire alcune lavorazioni, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-nelle tre notti di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 dicembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Acquaviva delle Fonti e Bari sud, verso Pescara, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza. Contestualmente, saranno chiuse l’area di servizio “Le Fonti est” e l’area di parcheggio “Virgilio est”, situate nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Acquaviva delle Fonti, percorrere la viabilità ordinaria: SP125 Acquaviva-Sammichele, verso Sammichele di Bari, proseguire sulla SS100, in direzione di Bari, sulla SS16 Adriatica, verso Foggia, fino all’uscita 10 B, immettersi sulla SP236, in direzione di Cassano delle Murge, fino a raggiungere la stazione di Bari sud, da dove sarà possibile entrare sulla A14 in direzione di Bari;
-nelle due notti di lunedì 18 e martedì 19 dicembre, con orario 22:00-6:00: sarà completamente chiusa la stazione di Mottola Castellaneta, in entrata e in uscita, per lavori di pavimentazione.
In alternativa si consiglia:
in uscita e in entrata da e verso Bari: Gioia del Colle;
in uscita ed in entrata da e verso Taranto: utilizzare la viabilità ordinaria.
—–
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione delle opere in verde, nelle tre notti di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 dicembre, con orario 22:00-6:00, sarà completamente chiusa la stazione di Trani, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
in uscita e in entrata da e verso Bari: Molfetta;
in uscita e in entrata da e verso Pescara: Andria Barletta.
—–
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire alcune lavorazioni, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-dalle 22:00 di lunedì 18 alle 6:00 di martedì 19 dicembre, sarà chiusa la stazione di Foggia, in entrata verso Pescara e in uscita per chi proviene da Bari, per consentire attività di ispezione delle barriere di sicurezza.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
in entrata verso Pescara: San Severo;
in uscita per chi proviene da Bari: Cerignola est;
-nelle due notti di martedì 19 e mercoledì 20 dicembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Cerignola est, in entrata verso Bari e la A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di manutenzione delle opere in verde.
In alternativa si consiglia di entrare alle seguenti stazioni:
verso Bari: Canosa, sulla A14;
verso la A16: Cerignola ovest, sulla A16.
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 18 e martedì 19 dicembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Poggio Imperiale e San Severo, verso Bari. Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “San Trifone ovest”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Poggio Imperiale, percorrere la SS16 adriatica verso San Severo e seguire poi le indicazioni per “A14”, con ingresso sulla A14 alla stazione di San Severo.
—–
Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di ripristino dei giunti del viadotto D’Antico, dalle 22:00 di lunedì 18 alle 6:00 di martedì 19 dicembre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Grottaminarda e Lacedonia, verso Canosa/A14 Bologna-Taranto. Di conseguenza, la stazione di Vallata sarà chiusa in entrata verso Canosa/A14 e chiusa anche l’area di servizio “Calaggio sud”, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per le lunghe percorrenze, da Napoli verso la Puglia, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Grottaminarda, percorrere la SS90, verso Foggia, fino a Bovino e immettersi sulla SR1 fino a Candela, da dove sarà possibile rientrare sulla A16 e proseguire verso Canosa/A14;
per il traffico locale diretto a Vallata, Lacedonia e zone limitrofe, percorrere la SP235 Fondo Valle Ufita;
-sarà chiuso il tratto compreso tra Candela e Vallata, verso Napoli. Di conseguenza, la stazione di Lacedonia sarà chiusa in entrata verso Napoli e chiusa anche l’area di servizio “Calaggio nord”, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Candela, seguire le indicazioni per Bovino, per poi immettersi sulla SR1 sempre verso Bovino/Napoli e proseguire sulla SS90 fino a Grottaminarda, dove sarà possibile rientrare sulla A16 e proseguire verso Napoli.
—–
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.