
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
I carabinieri della Stazione di Fasano hanno tratto in arresto in flagranza di reato Lamanna Manuel Antonio, nato in Germania classe 1997, ma residente a Monopoli (Ba), censurato, studente, poiché ritenuto responsabile del reato di Detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, studente dell’istituto professionale alberghiero di Fasano, è stato bloccato mentre stava per entrare a scuola e, nel corso di una perquisizione personale, trovato in possesso di 5 gr. di hashish, già suddivisi in 5 dosi pronti per essere venduti.
I carabinieri hanno esteso le ricerche della droga presso l’abitazione del ragazzo dove, durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 20 gr. di hashish suddivisi in 13 dosi, 2 grammi di marijuana essiccata, un bilancino di precisione e materiale per taglio e confezionamento.
Prima della perquisizione però la madre convivente del ragazzo, C. P., nata in svizzera classe 1962, ha cercato di disfarsi dello stupefacente e per tale motivo è stata denunciata a piede libero per concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio. La donna inoltre è stata denunciata per il reato di detenzione abusiva di armi poiché trovata in possesso di un proiettile cal. 38 special.
Il giovane, a cui sarà anche contestata l’aggravante di cui all’art.80 del d.p.R. 309 del ’90, poiché le sostanze erano destinate a minori, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.