rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


La delusione di Massafra futura per l’ultimo bilancio dell’amministrazione Quarto Oggi il consiglio comunale

Nino Castiglia

Di seguito una dichiarazione di Nino Castiglia, consigliere comunale di Massafra:

Arriva in Consiglio Comunale, nel pomeriggio di mercoledì 19, l’ultimo bilancio a firma dell’Amministrazione Quarto.
Un bilancio che dovrebbe sorprenderci con investimenti seri e una programmazione di interventi che, almeno nell’ultimo anno di governo alla guida della città, dovrebbe lasciare un segno. E, in effetti, questo bilancio un segno lo lascerà, eccome, ma soltanto nelle tasche dei cittadini.
Intanto, è previsto un aumento dell’Addizionale Irpef: se ora grava sui cittadini con reddito da 14mila euro, grazie al sindaco Quarto e company ora sarà applicata partendo da redditi di 8mila euro. Questa sì che è attenzione mirata verso le famiglie più disagiate.
Altro regalo di fine mandato di quest’Amministrazione: previsto un aumento della tassa sui rifiuti di circa un milione 200mila euro nel 2021. Come a dire un incremento del 10% del tributo, alla faccia dei cittadini virtuosi e attenti alla differenzazione di rifiuti. Eppure, questa doveva essere l’Amministrazione dello zero rifiuti, della differenziata al top e della conseguente riduzione della tassa sui rifiuti. Viva la coerenza.
Senza poi, dimenticare che ai 13 milioni relativi al famoso lodo Cisa, il nostro Comune ha accumulato ulteriori debiti rivenienti da contenziosi verso terzi per un ulteriore milione di euro.
Aumenti di tasse, nuovi fardelli che peseranno come macigni sui redditi delle famiglie e crescita del paese uguale a zero.
Se Quarto e i suoi fidi volevano che questo bilancio fosse ricordato, beh, infondo, ci sono riusciti.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *