rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: Tares, bollette anche sbagliate Il consigliere comunale Martucci chiede al sindaco di farsi garante: è lo stesso consigliere che definì falso il conto Tares e il sindaco non fece niente

tares 2013

Di seguito un comunicato diffuso da Antonio Martucci, consigliere comunale di Martina Franca, e a seguire una considerazione di questo blog:

Numerose segnalazioni di cittadini lamentano ancora una volta errori nelle bollette della Tares a Martina Franca da parte della Soget, azienda che per conto del Comune gestisce la riscossione.

“Mi vengono riportate – dice Martucci – situazioni di cittadini che hanno visto recapitarsi bollette completamente sbagliate, non aggiornate, o peggio ancora sulle quali vengono confuse indistintamente aree di residenza con aree di rimessaggio. Questa situazione va avanti da troppo tempo – dice ancora Martucci – avevo già chiesto in passato di prendere provvedimenti nei confronti della Soget. Lo avevo fatto rivolgendomi all’Assessore al Bilancio, questa volta mi rivolgo al sindaco Franco Ancona, affinchè si faccia da garante nei confronti della Soget”.

Ai cittadini, “consiglio – dice – di controllare nel dettaglio ogni singola bolletta, con grande attenzione, anche per evitare che si continui a speculare sulla buona fede della gente della gente”.

Il consigliere comunale Martucci forse è un po’troppo ottimista. Chiede al sindaco di farsi garante. Ma con quali prospettive? Il consigliere comunale Martucci, nella seduta consiliare in cui si determinava la consistenza del tributo Tares, disse nella sede istituzionale, il consiglio comunale, che il conto era falso. Il sindaco c’era. E non mosse un dito. Avrebbe come minimo dovuto portare le carte alla Guardia di finanza, per quella questione da oltre nove milioni di euro. Ma non è successo. Perché, semplicemente, quell’operazione ha nel sindaco il responsabile amministrativo principale. Questo blog, per quella operazione, aspetta una risposta da sei mesi. Il sindaco rimane in silenzio. Qui, tutto ‘sto garante, sinceramente non si vede.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

2 Comments

  1. Dopo Caroli e Basile ora anche Martucci vogliono tutti evitare i disagi ai cittadini, ma non hanno fatto nulla per evitare l’aumento delle tasse.
    I Martinesi non hanno l’anello al naso.

  2. Sig.Martucci, non era lei il garante di noi cittadini?
    Come può’ delegare un problema così importante a un sindaco a cui stanno a cuore (commento moderato in questa parte)
    Comunque, Santa Pasqua e pace in terra agli amministratori di buona volontà: che la Resurrezione di nostro Signore sia (commento moderato in questa parte)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *