Una parte della stampa locale, a Taranto, parla di un diniego immotivato, da parte dell’Asl, alla consegna di uova pasquali negli ospedali di Taranto. Risposta dell’Asl all’organizzazione che ne aveva fatto richiesta, e smentita dunque, di un diniego immotivato. Di seguito il comunicato diffuso dall’azienda sanitaria locale di Taranto:
È priva di fondamento la notizia apparsa su alcuni giornali locali, riguardo il rifiuto immotivato, circa la consegna di uova pasquali presso i Presidi Ospedalieri di Taranto.
A totale chiarimento si riporta nota ufficiale, della Direzione Medica del “S.S. Annunziata” e “Moscati” inviata alla Onlus richiedente.
“Si comunica con rammarico che la Vostra richiesta di poter distribuire uova pasquali nei reparti ospedalieri del Presidio Ospedaliero Centrale e autorizzare l’accesso nelle degenze, alle emittenti televisive non può essere accolto.
Nei reparti individuati dalla S.V. sussistono norme dì restrizione degli accessi per i visitatori, volte alla tutela delle particolari condizioni cliniche, talvolta di estrema fragilità dei pazienti ricoverati.
L’iniziativa proposta, meritevole di elogio e approvazione, troverà sicuramente accoglienza presso altri Enti Comunità o comunque persone che gioirebbero nel ricevere questi doni, in questi giorni di festività che nascondono spesso sofferenza e solitudine”.
Questo a totale e obiettiva chiarezza.