rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Giornata di spareggi in Puglia: a Brindisi con gli Usa l’Italia del tennis femminile si gioca la salvezza in Fed cup Volley: Molfetta prova a fermare Trento nei playoff. Calcio legapro: derby Lecce-Foggia per non perdere i play off. Serie D: Grottaglie-Taranto e Andria-Manfredonia per la promozione

camila giorgi brindisi 1

Alle 11 si inizia con Sara Errani-Serena Williams. Poi il secondo singolare di giornata e se dovesse essere 2-2 fra Italia e Stati uniti, sarebbe necessario il doppio per stabilire chi, fra azzurre e americane, sarà riuscita a non scendere nella categoria inferiore di Fed cup di tennis femminile. Ieri Flavia Pennetta non ha giocato ma oggi certamente sì, conferma praticamente diretta da parte del presidente di federtennis, Angelo Binaghi, e conferma indiretta già ieri pomeriggio da parte del capitano non giocatore, Corrado Barazzutti. A Brindisi ieri è stato un buon 1-1, l’Italia se la gioca anche se le avversarie schierano la numero 1 del mondo, Serena Williams.

Spareggio a Brindisi. Ma ce ne sono un po’ovunque e in vari sport, oggi in Puglia. Nella pallavolo maschile, al palaPoli di Molfetta (ore 18) l’Exprivia affronta Trento per cercare di pareggiare, in gara 2 dei quarti di finale playoff scudetto. In caso contrario il cammino dei pugliesi si fermerebbe stasera, al primo turno. La conquista dei play offè peraltro, di per sé, un evento storico per il volley molfettese e pugliese.

Nel calcio, derby che è anche spareggio, alle 16 al “Via del Mare”: legapro girone C, trentacinquesima giornata, Lecce-Foggia. Chi vince ha qualche speranza ancora, di tenere la scia del Matera che ha battuto il Benevento ieri e che dunque, è già difficile da prendere (e con esso, la possibilità di entrare nel play off promozione). Chi perde, tra giallorossi salentini e rossoneri dauni, perde le speranze. Il pareggio non serve a nessuno. All’ora di pranzo, ore 12,30, Barletta-Vigor Lamezia.

In serie D girone H, trentunesima giornata, due partite su tutte: Grottaglie-Taranto e Fidelis Andria-Manfredonia. Gli andriesi, alla quartultima giornata, hanno un vantaggio di cinque punti sui tarantini secondi in classifica ma in riva allo Ionio si spera.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *