rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Taranto: poliziotti senza l’abbigliamento estivo, “una cosa incredibile” Intervento di Caroli, candidato al consiglio regionale. Perrini interviene sul tema del lavoro

elezioni urna

Mario Caroli, candidato al consiglio regionale della Puglia, ha in porgramma per domani un incontro con gli agricoltori, in serata, Intanto interviene sulla questione delle mancata fornitura (se non in misura parziale) di abbigliamento estivo per i poliziotti,. Di seguito il comunicato diffuso da Mario Caroli, candidato al consiglio regionale della Puglia nella lista di Forza Italia, in provincia di Taranto e, a seguire, una nota di Renato Perrini, candidato sempre in provincia di Taranto ma con “Oltre con Fitto”, sul tema del lavoro:

Il sindacato autonomo di polizia di Taranto denuncia che gli agenti sono costretti a comprare l’abbigliamento estivo perché la fornitura non è stata sufficiente. Una cosa incredibile che dà l’idea della disorganizzazione del servizio e della disattenzione con cui vengono affrontate le necessità di chi deve garantire la sicurezza pubblica. Le responsabilità, duole dirlo, sono anche di una politica che non ha capito di dovere riconoscere alle forze dell’ordine la tranquillità necessaria per lo svolgimento del servizio, soprattutto in territori come i nostri. Qui non sono garantite neanche le condizioni minime se i poliziotti devono preoccuparsi di fare una trattativa con i produttori delle magliette.

—–

E’ il lavoro la priorità assoluta in questo momento, e lo è ancor più nel nostro territorio, gravato da troppe crisi. In questi giorni si sommano le proteste, i sit-in, i flash mob in città. Non c’è settore immune dalla caduta verticale della occupazione. E’ un analisi drammatica che, naturalmente, sta riguardando la campagna elettorale. Parlarne oggi è importante ma è necessario andare oltre le analisi e le ipotesi. Occorrono idee chiare su come trovare le soluzioni. Va innanzitutto preso atto che la Puglia, dopo i dieci anni di governo Vendola-Emiliano, ha raggiunto il record negativo in termini di disoccupazione. Non si tratta di opinioni ma di fatti. Dunque la politica delle varie “fabbriche” e dei vari “bollenti spiriti” ha fallito; lo dicono i numeri. Occorre cambiare verso e andare oltre le forme di assistenzialismo clientelare e le mezze riforme. Il lavoro si  crea solo incentivando gli investimenti, riducendo la pressione fiscale, che coinvolge anche l’imposizione a  livello regionale, favorendo l’accesso al credito, riducendo le troppe procedure burocratiche. La regione può fare molto per questo; finora non l’ho fatto, o l’ho fatto male, visti i risultati. La eccezionalità della situazione richiede misure eccezionali: un periodo di no tax area, uno sportello unico per tutti gli adempimenti delle imprese, accordi di programma che prevedano la priorità per i giovani di Taranto, regole precise sui subappalti, laddove previsti, rilascio di royalties per chi occupa il nostro territorio.

 


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *