rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Giovinazzo: “Il Maggio dei libri”, gli appuntamenti dell’associazione Tracce Oggi e domani

tracce maggio dei libri 2019

Di seguito un comunicato diffuso dall’associazione Tracce:

L’Associazione Tracce parteciperà anche quest’anno all’iniziativa “Il Maggio dei Libri 2019 – Se voglio divertirmi, leggo”, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Un’iniziativa che vuole portare i libri nella quotidianità, anche fuori dai contesti tradizionali delle librerie, biblioteche, scuole e spazi istituzionali.

Per l’occasione l’Associazione Tracce realizzerà con il Patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Giovinazzo, la manifestazione “Storie in libertà”. Domenica 19 maggio 2019 a partire dalle ore 17.30 fino alle 19.30 presso la Sala San Felice, dopo una piccola performance teatrale, ispirata a “Il piccolo principe”, momento conclusivo del corso di teatro in inglese per bambini a cura della Scuola di arti sceniche “Arterie Teatro”, chi vorrà potrà leggere ad alta voce e condividere pagine del libro preferito. Non mancherà il tradizionale “Scambialibro” per coloro che vorranno scambiare o donare libri (fatta eccezione per i libri di testo) che non si vuole più tenere, ma che dispiace buttare. A chiudere la manifestazione il momento “Storie di pane” realizzato in collaborazione con “Casa Pugliese”. I bambini vedranno tutto il processo di preparazione, potranno mettere le “mani in pasta” e provare a realizzare il pane, ascoltando storie piene di lievito e farina.

Gli interessati alla lettura ad alta voce e al laboratorio gratuito “Storie di pane” possono contattare il 3477818249.

Lunedì 20 maggio, invece, dalle ore 14.30 alle 16.30 l’Associazione Tracce e l’I.C. “D.S. Bavaro – Marconi” realizzeranno lo “Scambialibro” e “Letture animate”. Nello specifico saranno coinvolti i bambini dell’ultimo anno delle sezioni A e C della scuola dell’infanzia “Karol Wojtyla” con la lettura de “Il Mago di Oz”, le classi della scuola elementare “Don Saverio Bavaro”, prima A e B con la lettura e drammatizzazione del libro “Nuvola bianca e nuvola nera” e II e III C, che rappresenteranno “In fondo al mar”.

Tanti modi di interagire con i libri divertendosi. Buona lettura.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *