Di seguito il comunicato:
È stata presentata giovedì 19 maggio la nuova campagna affissioni di Birra Raffo intitolata “The new faces of Taranto”. Dal 23 maggio al 4 giugno il brand affiderà l’iniziativa di comunicazione proprio ai volti tarantini.
Un legame che dura da oltre 100 anni.
Dal 1919 fino ai successi d’acquisto nel mercato attuale, Raffo rappresenta un’icona di tarantinità.
La campagna è un vero e proprio omaggio al carattere tarantino – di Birra Raffo così come delle persone che ogni giorno la scelgono.
La “croccantezza” di Birra Raffo è nel quotidiano delle persone: da poesie e canzoni della cultura popolare cittadina, alla partnership con il Taranto FC, passando per il continuo supporto alle istituzioni e agli eventi più rilevanti per il territorio.
In bicicletta alla ricerca del vero carattere tarantino.
Il team di Birra Raffo nel week end del 1° maggio ha invaso le vie del centro cittadino alla ricerca dei tarantini “doc”.
150 i cittadini coinvolti in questa originale attivazione, 40 mila visualizzazioni dei relativi contenuti social raggiungendo circa 400 mila utenti e 15 i testimonial selezionati come protagonisti della campagna fotografica. Gli scatti sono stati realizzati tra gli antichi vicoli della città vecchia, il litorale di Marina di Lizzano (Stabilimento Spiaggetta Club), lo Stadio intitolato all’iconico “Erasmo Iacovone” – tempio del Taranto FC, e il Circolo Operaio Tamburi.
Le nuove sciarpe di Raffo per Taranto.
Ma non finisce qui: Birra Raffo continua ad omaggiare i Tarantini realizzando le sciarpe in edizione limitata by “Burro Studio”, studio di grafica e comunicazione con sede a Milano.
I tre modelli, indossati in occasione dello shooting di campagna, saranno disponibili per tutti a partire da metà giugno negli iper e supermercati di Taranto e provincia. Sulle sciarpe i simboli di questo legame indissolubile: dalla denominazione in dialetto delle due parti della città, al testo del coro più amato dai tifosi del Taranto FC, fino ai modi di dire proposti proprio dai giovani tarantini.
“Con questa iniziativa abbiamo voluto dare ancora una volta un segnale forte dell’identità di Birra Raffo, che è vicina alla sua città e al Taranto Calcio, come a voler consolidare un’unione che c’è sempre stata e che si rafforza nel tempo. Birra Raffo è dei Tarantini, ed è a loro che vogliamo dire grazie”, questo il commento di Eleonora Letizia, Brand Manager Birra Raffo.
Birra Raffo è per antonomasia “la birra dei tarantini” ed è uno dei migliori esempi di brand locale in Italia.
Nasce nel 1919 a Taranto dall’imprenditore Vitantonio Raffo. La storia della Birra Raffo e quella della Birra Peroni si incontrarono nel 1961, in un periodo di brillante crescita del mercato e dei consumi birrari.
Il brand Raffo fu fortemente voluto e mantenuto indipendente nel Gruppo Peroni, nel rispetto della storia e della tradizione locale del marchio. Da allora la storia di questo legame ha continuato a crescere, Raffo è diventata la birra della città dei due mari.
La vicinanza al territorio si rafforza ogni anno grazie alle numerose attività che ogni anno legano sempre di più il brand alla città