Martina-Nardò 0-1. I salentini hanno dunque espugnato lo stadio “Tursi” di Martina Franca ed hanno vinto i playoff del campionato di calcio di serie D girone H.
Hanno vinto i playoff
Vado (A), Desenzano (B), Campodarsego (C), Ravenna (D), l’Aquila (F), Romana (G), Nardò (H), Siracusa (I). Stasera in programma Grosseto-Altopascio (E).
Criteri per integrare gli organici della serie C: una seconda squadra di serie A (ad esempio il Milan sta allestendo l’U23) quindi una dai playoff di serie D, quindi una retrocessa dalla C, quindi di nuovo una seconda squadra di serie A, una dai playoff di serie D, una retrocessa dalla C e via discorrendo.
I coefficienti delle partecipanti ai playoff di serie D: la prima, nella graduatoria stilata prima di oggi, era la squadra del Siracusa con 2,38. Il Martina era quarto a 1,94 ed il Nardò quinto a 1,91. I vincitori dei playoff incrementano di 0,25 quel coefficiente. Il Siracusa dunque precede tutti (2,63) seguito dal Ravenna (2,31). L’Aquila è a 2,25. Il Nardò si porta a 2,16 in una posizione di immediato rincalzo. A questi punteggi va aggiunto l’eventuale punteggio per l’impiego di giovani. Ad occhio e croce il Nardò potrebbe salire in serie C qualora servisse integrare 6-7 posti nel campionato della legapro. Sempre che chi precede i pugliesi presenti domanda di iscrizione alla C, altrimenti qualche posizione potrebbe essere scalata ulteriormente. Il Martina resta a 1,94 salvo incrementare con Giovani D valore ma rimarrebbe comunque indietro per potere aspirare concretamente alla serie C.