Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
A Ostuni, i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi – Ufficio Esecuzioni nei confronti di un uomo, classe 1960 del posto.
Costui deve espiare la pena cumulativa di 3 anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale (fatti accaduti a Brindisi, anno 2004).
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi.
—–
I militari della locale stazione hanno tratto in arresto MOHSIN TWANA, classe 93 di nazionalità irachena e domiciliato in Carovigno presso un Centro di Accoglienza Straordinario.
Il giovane si è reso responsabile di due distinte aggressioni in danno di ospiti e operatori del centro di cui sopra (fatti occorsi in Carovigno (BR) il 05 e 18.06.2015).
I carabinieri, già a conoscenza dei fatti denunciati in precedenza, rintracciavano MOHSIN TWANA presso la struttura in argomento e, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo Hashish; durante le fasi dell’arresto, lo stesso, inveiva e minacciava i militari operanti che riuscivano a bloccarlo, sottoponendolo, su disposizione della competente A.G., alla misura della detenzione domiciliare presso il Centro di Accoglienza di Restinco.