Di seguito il testo della lettera inviata alle autorità da Ciro Manigrasso, sezione PdCI di Monteiasi il quale evidenzia essere, il problema, non solo questione del territorio tarantino ma dell’intera Puglia:
Ill Sig. Presidente
Unione dei Comuni Montedoro
Ill. Sig. Sindaci dei Comuni di: Carosino, Faggiano,Monteiasi, Monteparano,Roccaforzata, San Giorgio Jonico,
San Marzano di San Giuseppe, Sava.
Oggetto: Deliberazione della Giunta della Regione Puglia.
Ill Sig. Presidente, ill. Sig. Sindaci, con la Delibera della Giunta Regionale del 15 giugno 2016 n° 863, la stessa ha deliberato i Criteri e le Modalità per l’erogazione dei contributi previsti dalla l.r. 1 agosto 2014 n° 34 “disciplina dell’esercizio associato delle funzioni comunali” nonchè dei contributi statali a sostegno dell’associazionismo comunale attribuiti alle Regioni in base all’intesa n° 936 del 1 marzo 2006.
Con la presente si chiede alle SS. LL. in indirizzo di conoscere, con i mezzi e le modalità che le SS. LL. riterranno più opportuno se: l’Unine dei Comuni Montedoro ha provveduto a inoltrare la Domanda alla Regione Puglia per ricevere i contributi messi a disposizione dalla stessa Regione in relazione alla legge ed intesa contenuta nell’oggetto della presente.
Si ricorda che la scadenza è fissata in 30 giorni dalla data della pubblicazione della Delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia per l’anno 2016 e il 30 settembre per glia anni successivi.