rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Droga, patenti false, scippo: arresti e denunce Operazioni dei carabinieri nel brindisino. A Fasano cambia il comandante della compagnia

foto patenti falsificate 2

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

foto droga arresto Francavilla Fontana (1)I carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana e del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato MAGGIO Antonio, classe 1973 del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo in seguito a una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 1 gr. di cocaina, 15 gr. di marijuana, 5 gr. di hashish, una pianta di marijuana, alta circa 40 cm., e vario materiale utile per la preparazione e il confezionamento della droga, il tuto sottoposto a sequestro.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, MAGGIO Antonio è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

—–

I carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, con la collaborazione di un agente della Polizia di Stato, effettivo al Commissariato di P.S. “Borgo” di Taranto, intervenuto libero dal servizio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato DIMITRI Lorenzo, classe 1995 residente a Manduria (TA), per furto con strappo.

Il giovane, nella mattinata del 19 settembre, in una via del centro, dopo aver avvicinato un’anziana pensionata le ha strappato la collana che portava al collo facendola rovinare a terra. Al termine dell’azione delittuosa, il malfattore ha tentato di dileguarsi a piedi per le vie limitrofe ma, prontamente inseguito dall’Agente di P.S. intervenuto per caso, libero dal servizio, è stato da questi bloccato mentre tentava di disfarsi della refurtiva. Sopraggiunta sul posto la pattuglia dell’Arma, il malfattore è stato condotto presso la locale Stazione CC e tratto in arresto.

La refurtiva, recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, DIMITRI Lorenzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

—–

foto patenti falsificate (2)I carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno deferito in stato di libertà R.M., classe 1980 del posto, per ricettazione.

Costui nel corso di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di 8 patenti di guida plastificate, palesemente contraffatte, riportanti numerazione inesistente, intestate a persone del luogo, tutte risultate sprovviste di patente poiché mai conseguita.

I documenti sono stati sottoposti a sequestro.

—–

I reparti dipendenti dalla Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione dei servizi coordinati di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, hanno:

–  deferito in stato di libertà:

.    F.F., classe 1959 da Carovigno, gestore di un esercizio pubblico, poiché trovato in possesso, in seguito a una perquisizione locale, di 2 gr. di cocaina, suddivisa in 4 dosi, sottoposta a sequestro;

.    un minore, trovato in possesso di 7,7 gr. di marijuana, sottoposta a sequestro;

.    S.A., classe 1981 da Brindisi, sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica da assunzione di cocaina. Ritirato il documento di guida;

.    T.G., classe 1973 da Latiano, sorpreso alla guida del proprio ciclomotore sprovvisto della prescritta patente, mai conseguita. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro;

.    B.A., classe 1986 residente a L’Aquila, sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica: Lo stesso ha inoltre rifiutato di sottoporsi agli accertamenti mediante l’apparato etilometro in dotazione ai militari operanti. Il documento di guida è stato ritirato;

–  segnalato all’Autorità Amministrativa:

.    C.A., classe 1990 da Carovigno, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 0,5 gr. di marijuana, sottoposta a sequestro;

     L.S., classe 1991 da Carovigno, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 2,8 gr. di marijuana, sottoposta a sequestro;

     S.M., classe 1994 da Carovigno, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 0,2 gr. di marijuana, sottoposta a sequestro;

     S.O., classe 1991 da Carovigno, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 1,2 gr. di marijuana, sottoposta a sequestro.

Nel corso dei servizi sono state eseguite 19 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, 12 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza/prevenzione, identificate 70 persone e controllati 32 veicoli. Inoltre, sono state elevate 9 contravvenzioni al codice della strada.

—–

pinnelliIL CAPITANO GIANLUCA SIRSI HA CEDUTO IL COMANDO DELLA COMPAGNIA DI FASANO AL TENENTE PIERPAOLO PINNELLI foto, ndr).

IL CAPITANO SIRSI, GIUNTO A FASANO AD OTTOBRE DEL 2010, DA POCHI GIORNI HA ASSUNTO IL COMANDO DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI PISTICCI. A SOSTITUIRLO, IL TENENTE PIERPAOLO PINNELLI PROVENIENTE DA MODENA DOVE HA COMANDATO PER 2 ANNI IL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI MODENA E PER CIRCA UN ANNO LA COMPAGNIA DI PAVULLO NEL FRIGNANO. NEL SUO PERIODO TRASCORSO NELL’APPENNINO MODENESE È STATO IMPIEGATO QUALE RESPONSABILE D’AREA NELLE ZONE MAGGIORMENTE COLPITE DAL SISMA DEL MAGGIO 2012.

IL CAPITANO SIRSI, NEL SUO PERIODO DI COMANDO, HA OTTENUTO OTTIMI RISULTATI OPERATIVI, TRA LE OPERAZIONI DI POLIZIA GIUDIZIARIA CONCLUSE RICORDIAMO LA “PEZZE VICINE”, “ZIGO” E LA PARTECIPAZIONE ALL’OPERAZIONE DEL NUCLEO INVESYIGATIVO DI BRINDISI CHE HA PORTATO ALL’ARRESTO DELLA C.D. BANDA DEL BANCOMAT.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *