In macchina marito e moglie di 59 e 56 anni, di Bisceglie la figlia trentenne e il 36enne amico di quest’ultima.
Anna Dell’Orco, la moglie, e Leonardo Papagni, il 36enne sono morti nell’incidente verificatosi in A14, tratto molisano, zona di Petacciato. La Fiat Doblò, sbandando, si è schiantata contro il guard-rail. Gli altri due occupanti della vettura, il padre G. D. N. e la figlia E. D. N. sono feriti gravemente, ricoverati in ospedale di Termoli.
La ragazza è stata operata d’urgenza. Si trattava di una famiglia verosimilmente di ritorno dalle vacanze. Sono deceduti i due sul lato destro della vettura trafitto dal guard-rail.
A causa del sinistro verificatosi nel pomeriggio, chiuso per quasi quattro ore il tratto autostradale fra Vasto sud e Termoli.
Viene data per scontata l’indagine della procura di Larino, andrà verificato se il guard-rail fosse perfettamente al suo posto o se possa essere stato causa del raccapricciante sinistro (ed è il motivo della titolazione del nostro articolo). Secondo una ricostruzione dell’accaduto la macchina ha percorso sulla parte destra un breve tratto privo di paracarro (foto a destra) poi di nuovo il guard-rail che, per quanto dai bordi arrotondati, ha distrutto la fiancata destra dell’auto. I rilievi della polizia stradale, peraltro, saranno gli unici riferimenti ufficiali da considerare.