rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


La rateizzazione di pagamento di 82 anni concessa alla Lega “deve valere per tutti” dice il capogruppo pugliese di Noi con l’Italia Il partito che ha per leader Salvini riconosce così che i 49 milioni di euro sono stati rubati alla collettività. Troppo comodo cavarsela così. E agli italiani viene imposto un rientro dal debito erariale tale da avere anche fatto fallire imprese

ignazio zullo

Andare a un accordo con i magistrati significa ammettere di dovere restituire i 49 milioni di euro (tre dei quali già recuperati). Soldi della collettività. Rubati. E il partito che li ha rubati è al governo (con i grillini: quelli di onestà onestà). Non solo: la restituzione avverrà in assoluta comodità: 82 anni, o più. Ora, poiché questa gente dice sempre “prima gli italiani”, faccia in modo che prima gli italiani, e poi loro, fruiscano di una così clamorosa misura. Insomma, si dia anche e soprattutto a un poveraccio qualsiasi l’opportunità di estinguere un debito in 82 anni. Di seguito una dichiarazione di Ignazio Zullo, capogruppo Noi con l’Italia in consiglio regionale della Puglia:

Condono… pace fiscale… non servono! Il modello c’è già: è quello che è stato applicato alla Lega il cui debito da restituire di 49 milioni di euro è stato rateizzato in 600mila euro all’anno. Insomma, per estinguerlo ci vorranno circa 82 anni (di più se dovessero essere calcolati interessi di mora, nel qual caso si sfiorerebbe il secolo), ma così, è stato detto, la Lega potrà continuare a fare la propria attività politica.

E’ giusto! Ma deve essere altrettanto giusto utilizzare questa dilazione secolare anche per tanti cittadini e imprese. Conosco personalmente imprenditori, che in queste ore, mi hanno raccontato che sono falliti perché l’Agenzia delle Entrate imponeva il rientro del debito erariale in due anni: le rate erano tali che impedivano di proseguire l’attività lavorativa corrente… se a questi fosse stata offerta la stessa possibilità oggi sarebbero ancora “aperti”, ci sarebbe ancora gente al lavoro etc etc

Insomma, il cambiamento in atto nella società e nella politica ci piace: ma deve valere per tutti!


eventi a napoli




Articoli correlati

4 Comments

  1. forse il numero di rate dovrebbe essere proporzionale all’entità della somma da restituire. più è alta e piû numerose dovrebbero essere le rate. Va detto che un periodo così lungo é inedito e ha come precedente solo i debiti di guerra dovuti da Stati sovrani che per loro natura hanno una continuità destinata a superare i secoli. Invece é pesabile che un partito politico esista ancora tra 76 anni? chi erediterà i suoi debiti se tra 10, 20 o 30 anni la Lega non esisterà più?

    1. Grazie per il suo intervento. Esatto, l’incredibile accordo è tale anche perché non è scritto da nessuna parte che quel partito esista ancora, non fra 76 anni ma fra 76 giorni. Ricordiamo tutti quando stavano pensando, poche settimane fa, di cambiare nome al partito per sfangarla. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *