Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I carabinieri della stazione di Oria e della compagnia di Francavilla Fontana hanno avviato le indagini tese all’identificazione di quattro ignoti malfattori che nel corso della notte, a Oria sulla via per Latiano, presso il distributore “Total Erg”, gestito da un 57enne del luogo, con il volto travisato, mediante una pala meccanica, hanno scardinato la colonnina del “self service” ivi esistente, caricandola su una Jeep Grand Cherokee, asportata poco prima da un deposito privato. I malfattori, al termine dell’azione delittuosa, sono fuggiti a bordo della Jeep e di un’Audi A6 station wagon, di colore nero. Gli occupanti della Jeep, intercettati da una pattuglia dell’aliquota radiomobile di Francavilla Fontana, dopo un breve inseguimento, hanno abbandonato il mezzo, dandosi alla fuga a piedi per le campagne circostanti.
La refurtiva recuperata e il mezzo sono stati sottoposti a sequestro unitamente alla pala meccanica, abbandonata sul posto; la macchina operatrice è risultata anch’essa rubata poco prima presso lo stesso deposito privato ove era parcheggiata la Jeep.
Il danno complessivo arrecato è tuttora in via di quantificazione.
I malviventi sono attivamente ricercati.
—–
carabinieri della stazione di Tuturano, nel corso di servizi mirato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentato furto aggravato in concorso, SICILIA Nicola, classe 1961 residente a Tuturano, e PACIUREA Ion, classe 1980 di origine romena domiciliato a Tuturano.
I militari nel pomeriggio del 18 ottobre hanno sorpreso i due in contrada Angelini, presso un terreno privato, intenti a tagliare due alberi di olivo mediante l’utilizzo di due motoseghe. SICILIA Nicola è stato immediatamente bloccato dai militari mentre PACIUREA Ion si è dato a repentina fuga per le vie limitrofe, venendo rintracciato poco dopo in seguito a serrata attività investigativa.
La legna tagliata, del peso di circa 30 quintali, rinvenuta nel furgone del SICILIA è stata sottoposta a sequestro unitamente al mezzo e alle motoseghe.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
—– I carabinieri della stazione di Villa Castelli, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, FONZETTI Cosimo, classe 1956 del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo in seguito a una perquisizione domiciliare, eseguita presso un immobile individuato durante una ricognizione aerea, è stato trovato in possesso di circa 700 gr. di marijuana, vario materiale da taglio, pesatura e confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, FONZETTI Cosimo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. |