rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia: maltempo, allerta meteo. Da stasera per 24 ore codice arancione, possibili forti temporali ovunque Protezione civile. In Campania il Comune di Benevento ha invitato i cittadini a lasciare le case

maltempo

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta meteo con validità da stasera ore 20 per 24 ore. Si prevede “persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Rischio idrogeologico: criticità moderata, codice arancione, livello di attenzione per l’intera regione.

Particolarmente preoccupante si prospetta la situazione in alcune zone della Campania. Il Comune di Benevento ha invitato i cittadini a lasciare le case.

Di seguito il comunicato del dipartimento di protezione civile per la Puglia:

Il Centro funzionale Decentrato, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse diramato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, valuta, a partire dalle ore 20 di oggi 19 ottobre 2015 e per le successive 24 ore  un’estensione della Criticità Arancione per rischio idrogeologico localizzato su tutte le zone di allerta della Puglia.

E’ previsto il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Servizio Protezione Civile invita a consultare la tabella degli scenari per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per il livello di allerta previsto e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *