rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Corona virus: Martina Franca, 14 attualmente contagiati e 46 in isolamento. Chiusi un asilo nido e il reparto ospedaliero di pediatria per la positività di un bambino Valle d'Itria: la settimana scorsa il focolaio di Alberobello con 83 casi è stato condizionante, Locorotondo verso quota cinquanta

IMG 20200424 064745

Di Francesco Santoro:

4 nuovi casi Covid in tre giorni e la chiusura del reparto di Pediatria dell’ospedale della Valle d’Itria e dell’asilo nido “Spes”. Si aggrava il bilancio a Martina Franca, dove il numero dei contagiati sale. A evidenziarlo è il sindaco Franco Ancona: «Si rilevano 14 positività al Coronavirus- scrive su Facebook il primo cittadino-. Si evidenzia che ci sono ulteriori 46 persone in isolamento e sorveglianza fiduciaria. C’è stata, inoltre, comunicata la chiusura, in via precauzionale, del reparto di Pediatria» del nosocomio cittadino, «poiché è stata riscontrata la positività al Covid-19 di un bambino, pertanto anche gli operatori sanitari sono ora in isolamento fiduciario». E ancora, Ancona annuncia che l’asilo nido gestito dalla cooperativa Spes chiuderà i battenti, «poiché il genitore di un bimbo ha contratto il Coronavirus: la presidente ha ritenuto, in via cautelativa, di sospendere le attività fino a quando il piccolo non sarà sottoposto a tampone. L’Asl di Taranto è informata di queste situazioni e sta provvedendo al tracciamento dei contagi».
Intanto il capo della Giunta ha fatto il punto della situazione coi dirigenti comunali e le forze dell’ordine per «fronteggiare al meglio la situazione in corso ma soprattutto per contrastare ciò che potrebbe verificarsi nelle prossime settimane. Rivolgo un appello a tutti voi- dici ai cittadini-, ma soprattutto ai più giovani che, in questi giorni, vedo spesso assembrati senza mascherina: facciamo attenzione, incontriamoci con il distanziamento ed evitiamo luoghi affollati. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per scongiurare provvedimenti più restrittivi rispetto a quelli già messi in capo dal governo».
Nella vicina Locorotondo, invece, stando all’ultimo aggiornamento del sindaco Antonio Bufano, sono 10 le persone guarite e 40 gli «attualmente positivi». Mentre ad Alberobello sono 83 i contagi e due i decessi relativi al focolaio della casa di riposo.

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *