rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Prodi: “il tempo è maturo per fare in Puglia un polo di ultra modernità” L'ex presidente del Consiglio a Molfetta ha presentato il suo libro nella sede di Exprivia

Romano Prodi in Exprivia a Molfetta

Di seguito un comunicato diffuso da Exprivia:

Il tempo è maturo per fare in Puglia un polo di ultra modernità” dichiara il professor Romano Prodi alla presentazione della sua biografia dal titolo ‘Strana vita, la mia’ avvenuta nella sede di Exprivia a Molfetta. “Approfittando delle risorse in arrivo si può fare della zona di Bari un grande punto di attrazione per i giovani, il cui ambito sia definito dal mondo accademico, politico e imprenditoriale. Bisogna abbandonare infatti l’idea per cui le eccellenze sono fuori dalla Puglia; occorre che ci sia un punto in cui il Mezzogiorno, e quindi la Puglia, diventi attrattiva e la zona di Bari ha quel potenziale”.

Ospite de “Il Club di Albert”, il progetto socio-culturale con cui Exprivia promuove momenti socio-culturali a beneficio dei collaboratori e di tutto il territorio, Romano Prodi ha raccontato il suo nuovo libro scritto con Marco Ascione, giornalista del «Corriere della Sera», ed edito da Solferino. Insieme con il presidente del gruppo ICT Domenico Favuzzi, l’ex premier e presidente della Commissione europea ha ripercorso la sua storia personale e la sua carriera, un racconto lungo il solco degli aneddoti e delle riflessioni politiche.

 

“È necessario che la Puglia si proponga in maniera nuova – ha commentato Domenico Favuzzi, presidente di Exprivia una regione che può diventare un’eccellenza anche oltre i confini nazionali, soprattutto nei settori dello spazio, delle scienze della vita, della meccanica di precisione, oltre che nei settori tradizionali come agroindustria e turismo. Tutti settori in cui l’utilizzo delle tecnologie digitali rappresenta il valore aggiunto della trasformazione che stiamo vivendo. Dobbiamo proporci quale regione di eccellenza in modo da attrarre risorse e capitale umano, con uno sguardo particolare ai paesi dell’area mediterranea, come ha suggerito il professor Prodi, rispetto ai quali possiamo svolgere un ruolo importante e centrale in questa fase di trasformazione”.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *