rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: “Sorsi di benessere” Incontro

Screenshot 20241019 121005

Di seguito il comunicato:

Perché abbiamo un rapporto difficile con il cibo?

 

Come mai non riusciamo a gestire con equilibrio e consapevolezza la nostra alimentazione?

 

Un workshop per esplorare come le competenze di counseling possano sostenerci nel seguire una corretta alimentazione, a superare le difficoltà che le persone riscontrano quando si trovano di fronte ad un cambiamento del proprio stile alimentare.

 

Il Counseling tramite la relazione e il dialogo mai giudicante, si concentra su come una specifica persona con le sue peculiari caratteristiche possa concretamente essere aiutata a prendere coscienza delle proprie abitudini alimentari, ad ascoltare i messaggi del corpo, abbracciare nuovi schemi alimentari, acquisire comportamenti sani e praticabili nel proprio quotidiano .

 

Counseling ed Emotional Eating  è un lavoro di gruppo e parte di un percorso più ampio che aiuta nella perdita di peso rivolto al femminile con l’obiettivo di ritrovare calma , sicurezza e capacità di gestione delle emozioni legate al cibo.

21 Ottobre Counseling Day dalle 18 – 19.30 incontro gratuito presso lo Studio di Counseling della Dott.ssa Eliana Minardi in Via Raimondo Da Martina 17.

E’ gradita una prenotazione al 320 5584237 (anche con messaggio wp)

Dott.ssa Eliana Minardi – Counselor a mediazione corporea, laureata in Scienze e tecniche psicologiche, facilitatrice Mindfulness, esperta nella gestione della fame emozionale. Free lance per la stampa nazionale Eva Cucina. Autrice del libro nutri-amoci di Emozioni di Aldenia edizioni

 

Amarsì in Cucina sabato 19 dalle ore 10.30 alle 12.00

E’ un laboratorio di cucina creato in collaborazione con la Chef Angela Franchini di Ass. Apulian Chef Xp, che ha lo scopo di sviluppare conoscenza verso alimenti salutari, strategia di utilizzo e di inserimento nel piano alimentare ed infine fornire ai partecipanti un’occasione di crescita personale e sociale in un momento spesso vissuto dalle donne come “obbligato”.

Questi laboratori forniscono informazioni pubbliche divulgate dal Ministero della Salute al fine di promuovere la salute e il benessere non sostituendosi in alcun modo alle indicazioni specialistiche degli esperti della nutrizione.

Sabato 19 Ottobre dalle 10.30 alle 12 presso lo Studio di Counseling della Dott.ssa Eliana Minardi conosceremo i SEMI, i loro benefici, gli utilizzi e realizzeremo uno snack proteico che le partecipanti potranno portare a casa.

Il costo di partecipazione è di 15€

Disponibili solo 3 posti

Per prenotare 3205584237 anche con messaggio wp

Dott.ssa Eliana Minardi – Counselor a mediazione corporea, laureata in Scienze e tecniche psicologiche, facilitatrice Mindfulness, esperta nella gestione della fame emozionale. Free lance per la stampa nazionale Eva Cucina. Autrice del libro nutri-amoci di Emozioni di Aldenia edizioni

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *