Di seguito un comunicato diffuso da Patty L’Abbate:
Eccoli tutti insieme senza distinzione di colore politico per una buona causa: sono gli “sPartiti uniti”, un gruppo di parlamentari bipartisan che hanno superato le tradizionali divisioni per fare musica. Ma soprattutto beneficenza. I ricavati della canzone che sta spopolando a Montecitorio, ovviamente hit natalizia, andranno alla Lega del Filo d’Oro, una Onlus che nasce con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini sordociechi e adulti pluriminorati psicosensoriali di tutte le età.
“Sono felice di questo risultato, il brano è veramente bello, e lo scopo ancora di più. La musica come ogni forma di arte è cibo dell’anima e con molto sacrificio siamo riusciti fra tanti impegni a trovare degli spazi, in tarda serata per registrare questo video. Lo abbiamo fatto per dimostrare come si può andare oltre le divisioni e gli interessi di potere, come quindi è possibile essere unite in un fronte comune per una giusta causa. In questo progetto abbiamo unito le nostre voci per dare voce a chi putroppo non la possiede, perché non è stato fortunato alla sua nascita. commenta così il progetto canoro a cui ha partecipato la senatrice del MoVimento 5 Stelle, Patty L’Abbate (foto).
Nel gruppo, con lei, ci sono Francesco Paolo Sisto (Fi) al pianoforte, (autore di musica e testo), l’ex M5S Maurizio Buccarella alla chitarra; Giorgio Mulè (FI) al flauto; Mauro D’Attis (FI) alla batteria.
Il tutto accompagnato da un coro di tutto rispetto: la senatrice L’Abbate appunto con Ylenia Lucaselli e Maria Teresa Bellucci (Fdi), Carmelo Miceli (Pd) e Walter Rizzetto (Fdi).
” Ci auguriamo di essere riusciti a toccare il cuore dei nostri cittadini, e soprattutto ci auguriamo che l’obiettivo di questa “missione” venga raggiunto con il più grande successo” ha concluso la senatrice a margine della conferenza stampa di presentazione della hit.
La canzone, ovviamente accompagnata da un godibilissimo video già su youtube, è stata registrata a Roma con il supporto di Romano Musumarra, famosissimo arrangiatore e compositore e il noto Mario Maiellaro alla regia. Oggi il debutto, con un cd audio-video prodotto da Sabrina Iadarola per ‘Musica Village srl’.
La sen. L’Abbate ha anche anticipato che ne acquisterà centinaia per donarli alle associazioni che li potranno vendere secondo i classici canali di raccolta fondi.