Il sindaco di Crispiano, Egidio Ippolito, tiene stamani una conferenza stampa. Lo fa per evidenziare, fra le altre cose, che è Crispiano il Comune della provincia di Taranto con la minore ecotassa a carico, ovvero ha la migliore performance in tema di raccolta differenziata (ce ne sono alcuni altri, nella provincia, che hanno ottenuto risultati ugualmente lusinghieri; altri in condizioni disastrose).
Di seguito un comunicato diffuso da Davide Chiovara, consigliere comunale di Grottaglie (gruppo CoR) e a seguire, un comunicato diffuso dal coordinatore dei Conservatori e riformisti di Martina Franca, Giovanni Basta:
Grottaglie ha estrema necessità di un radicale cambiamento a livello di amministrazione; il prossimo appuntamento elettorale è una occasione assolutamente da non perdere. Il centro destra, se unito, ha i numeri, gli uomini e le donne, nonché le idee, per cambiare e ridare dignità ad una città che in questi anni ha fatto solo passi indietro sotto tutti i punti di vista, a cominciare dalle condizioni generali di vivibilità. Perché ciò si realizzi occorre evitare di commettere gli stessi errori del passato. Nel solco di quanto i principali partiti hanno definito a livello provinciale è bene che tutte le forze che si riconoscono nei valori e nel progetto del centro destra, compreso ogni movimento locale, si riuniscano intorno ad unico tavolo per condividere un programma e individuare la migliore squadra per realizzarlo. Auspico quindi che tutti facciano un passo indietro e che al più presto si programmi un incontro per raggiungere una necessaria sintesi delle diverse proposte.
—–
Costituito il gruppo consiliare CoR a Martina Franca
Costituito a Martina Franca il gruppo consiliare dei Conservatori e Riformisti. Composto dai consiglieri comunali Giuseppe Pulito, Piero Bello e Antonio Fumarola. Capo gruppo è Antonio Fumarola. Con questo passaggio istituzionale si completa una prima importante fase che attiene agli aspetti organizzativi del partito. Sul piano politico, confermando la propria posizione di assoluta e ferma opposizione all’amministrazione di centro sinistra, i CoR di Martina Franca, con la guida dell’on.le Gianfranco Chiarelli, continueranno a lavorare per la unità del centro destra martinese, quale strada da percorrere per tornare a guidare la città, dopo questi anni in cui la sinistra ne ha causato l’ assoluto arretramento sotto tutti i punti di vista.
—–