Di seguito il comunicato:
La Stagione Teatrale 2024/2025 del Comune di Gioia del Colle, realizzata in collaborazione con Puglia Culture, prosegue con un appuntamento di prosa. Venerdì 21 febbraio alle ore 21:00 andrà in scena “Il Malloppo”, spettacolo di Joe Orton, con Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Giovanni Franzoni, per la regia di Francesco Saponaro.
Lo spettacolo è uno dei capolavori della black comedy britannica, caratterizzato da un ritmo incalzante e una satira feroce che colpisce i capisaldi della società borghese: forze dell’ordine, matrimonio e culto della morte. Scritto negli anni ’60, “Il Malloppo” divenne subito un successo clamoroso, vincendo il premio come miglior commedia dell’anno e lanciando Joe Orton come una delle nuove stelle del teatro inglese. Da allora ha ottenuto grandi successi nel West End e a Broadway, con interpreti del calibro di Alec Baldwin e Kevin Bacon. L’adattamento italiano, curato da Edoardo Erba, porterà in scena un’opera dissacrante e coinvolgente, con un cast straordinario che vede protagonista Marina Massironi, amatissima dal pubblico italiano.
Prima dell’inizio dello spettacolo, alle ore 18:45, Gianfelice Imparato, Marina Massironi e Giovanni Franzoni dialogheranno con la scrittrice Raffaella Rizzi, in un incontro con il pubblico che si terrà nel foyer superiore e sarà introdotto dal saluto del consigliere delegato alla Cultura, Lucio Romano.
I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Comunale Rossini nei seguenti orari:
-Lunedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00;
-Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00;
-La sera dello spettacolo, a partire dalle ore 18:30.
È possibile acquistare i biglietti anche presso i punti vendita Vivaticket e online all’indirizzo: https://www.vivaticket.com/it/ticket/il-malloppo/254701 .
Link alla cartella stampa completa: https://drive.google.com/drive/folders/1q8VEpnLOMrVKQmULXmP_2bpi4vlABhm6?usp=sharing
Link al sito di Puglia Culture: https://www.pugliaculture.it/
La Pirandelliana
IL MALLOPPO
Con Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Giovanni Franzoni
di Joe Orton / traduzione di Edoardo Erba/ scene Luigi Ferrigno / costumi Anna Verde/ disegno Luci Antonio Molinaro
regia FRANCESCO SAPONARO
Info Teatro Comunale Rossini / Piazza Rossini 080.3484453