La direzione distrettuale antimafia di Lecce ha assunto il coordinamento delle indagini per la strage di Palagiano di lunedì sera. L’esecuzione in cui sono stati assassinati un bambino di tre anni, Domenico, la sua mamma Carla Maria Fornari e il compagno di lei, Cosimo Orlando. Dunque, la strada dell’inchiesta per un triplice omicidio di stampo mafioso è ormai chiaramente imboccata. Sarà seguito, sostiene il procuratore della direzione distrettuale antimafia Cataldo Motta, lo stesso metodo che si applicò per la soluzione del delitto di Melissa Bassi, la sedicenne uccisa per l’esplosione alla scuola “Morvillo Falcone” di Brindisi il 19 maggio 2012.
E domani in prefettura a Taranto (ore 10,30) comitato nazionale per la sicurezza. Lo presiederà il ministro dell’Interno, Angelino Alfano. Invece lunedì a Palagiano, la lotta alla mafia vivrà un momento significativo, con la presenza di don Luigi Ciotti, responsabile dell’associazione “Libera”.
Oggi a Taranto vengono compiuti (ospedale “Santissima Annunziata”) gli esami di autopsia sui corpi delle tre vittime della strage di Palagiano.