Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
Hanno cercato invano di gettare la cocaina in loro possesso per evitare l’arresto. È accaduto ieri sera ad Ostuni quando i Carabinieri della locale Stazione hanno notato, al loro passaggio, tre giovani del posto agitarsi animatamente tra loro. I tre, Flore Francesco, nato a Ceglie Messapica, classe 1991, censurato, Mastrovito Antonio, nato a Ceglie Messapica classe 1995, incensurato, e Parisi Piergiuseppe, nato a Martina Franca classe 1993, censurato, era a bordo della lancia Y di Mastorvito e, in quella via Mazzini, nei pressi del centro storico, notata la pattuglia dei carabinieri hanno tentavano di disfarsi di un involucro. I militari sono intervenuti repentinamente trovando nelle mani del Flore un sacchetto contenente 50 gr. di cocaina, confezionata sottovuoto.
Dopo il primo intervento sono state eseguite delle perquisizioni domiciliari nelle abitazioni dei tre giovani e nell’abitazione del Flore è stato trovato del materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente.
I tre arrestati, accusati di detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.