rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: “Filomena e Dummì”, stasera Teatro

Filumena e Dummi 20 marzo Cappelli

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:

Continua la Stagione Teatrale del Comune di Martina Franca organizzata in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese.

Mercoledì 20 Marzo, alle 21.00, in occasione dei quarant’anni dalla morte dell’amatissimo Eduardo De Filippo, al Piccolo Teatro Comunale “Valerio Cappelli”, Amedeo De Paolis e Anna Rita Del Piano saranno in scena con Filumena e Dummi’, ricordando una delle più belle e famose storie d’amore dal dopoguerra ad oggi, quella tra Domenico Soriano e Filumena Marturano.

Lo spettacolo del cartellone della stagione teatrale non è l’unico evento promosso dall’Amministrazione Comune per ricordare Eduardo De Filippo in occasione dei quarant’anni dalla scomparsa. La Giunta, con una delibera di indirizzo (n. 120 del 14 marzo 2024), relazionata dall’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo, Carlo Dilonardo,  ha deciso di ricordare l’importante eredità culturale di Eduardo De Filippo e il suo legame, fra gli altri, con un’altra figura di spicco per la cultura e il teatro, Paolo Grassi, con il quale ebbe diversi contatti, riflettendo su numerosi aspetti coevi al “loro” teatro e ponendo le basi di alcune visioni della scena.

«Fra le figure più illustri del teatro e della letteratura italiana, il drammaturgo napoletano rivoluzionò la scena teatrale del suo tempo e, nonostante le numerose difficoltà, riuscì a riportare il teatro dialettale italiano sui palcoscenici più importanti del mondo, restituendolo alla vera tradizione del teatro italiano. Grazie alla sua intensa attività di drammaturgo, regista e attore ha lasciato un segno indelebile nella formazione culturale e teatrale», evidenzia l’Assessore Carlo Dilonardo.

Info e Prenotazioni ai numeri 080.4113121 / 328.4860906

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *