Adriana Poli Bortone, candidata alla presidenza della Regione Puglia per i berlusconiani di Forza Italia e un altro po’di centrodestra: la mia candidatura ha il conforto della base. Alla presentazione ufficiale della candidata, presenti Luigi Vitali, coordinatore di Forza Italia per la Puglia, e Raffaele Volpi, senatore della Lega nord.
Quelli del movimento 5 stelle diffondono una conversazione con messaggi e sulla base di quella, invitano gli elettori pugliesi, i cittadini pugliesi meglio, a segnalare compravendita di voti o tentativi di compravendita. “Voto libero” dà la possibilità di segnalare, con email in forma anonima ad un’apposita casella di posta elettroncia, i casi ritenuti irregolari o, chissà, da codice penale. All’origine di tutto, quanto denunciato dal deputato M5S Giuseppe D’Ambrosio.
Michele Emiliano: felici per il fatto che Popolari per l’Italia sia nella nostra coalizione. Oggi, appunto, PpI ha ufficializzato il sostegno al candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia.
(immagine: fonte ansa.it, cliccare sull’immagine per ingrandirla)
—–
Di seguito un comunicato diffuso da Mario Caroli, candidato al consiglio regionale per Forza Italia in provincia di Taranto:
“Ringrazio il coordinatore regionale di Forza Italia on. Luigi Vitali e tutto il coordinamento cittadino del partito presieduto dall’avv. Giacomo Conserva, per la fiducia accordatami e per avermi scelto quale rappresentante del territorio per la tornata elettorale”. Queste le parole di Mario Caroli dopo aver appreso dell’investitura ufficiale a candidato Consigliere Regionale nelle liste di Forza Italia a sostegno di Adriana Poli Bortone. “Accetto la candidatura – spiega il giovane avvocato martinese – per coerenza e lealtà con la linea del partito di Silvio Berlusconi e con i nostri ideali di democrazia e libertà. Una scelta che dimostra la volontà del nostro Presidente di rinnovare ed investire nel futuro, puntando su capacità, integrità ed impegno”. I commentatori più attenti hanno letto nella scelta di Caroli anche un riconoscimento per il coraggio che lo ha contraddistinto nell’esperienza politica da Assessore al personale del comune di Martina Franca.
La candidatura di Mario Caroli è la prima che ha un’investitura ufficiale del partito a livello provinciale, a dimostrazione di una unità di intenti in Forza Italia, che premia la coerenza di un giovane che si presenta già con le idee chiare ed un gruppo di lavoro pienamente operativo: “A tutti sono note le mie battaglie per la trasparenza nel partito e nelle istituzioni – sottolinea Caroli – e sono pronto ad investire le mie energie di trentaseienne a favore di questo territorio. Un territorio che – conclude il giovane candidato – dopo dieci anni di governo deficitario del centrosinistra vuole ripartire, con idee nuove e persone nuove”.