rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Torre Guaceto: non si muove niente e i comitati vanno alla Regione Tutela dell'area protetta, richiesta di un incontro ufficiale: giovedì la manifestazione a Bari

torre guaceto

torre guacetoDi seguito un comunicato diffuso dai comitati per la salvaguardia di Torre Guaceto:

Dopo sei mesi di attesa e fiducia che il progetto di tamponamento risolutivo di Regione Puglia e Acquedotto Pugliese al surreale scarico fognario attivato nella Zona più protetta della Riserva di Torre Guaceto fosse davvero realizzato, il Forum torna a far sentire la voce di cittadini, associazione e movimenti che negli ultimi mesi hanno permesso di non far passare in sordina la surreale situazione della Riserva Marina meta finale dello scarico fognario di tre comuni.

Carte su carte, permessi su permessi, obiezioni che si accavallavano di incontro in incontro, ostruzionismo insomma, e la procedura d’urgenza promessa dall’Assessore Barbanente si impantana nella solita maledetta palude della “cosa” pubblica, quella che frena, distrugge e fa danni micidiali e dalla quale, ormai è chiaro, non sfugge nemmeno la politica dell’antica primavera pugliese.

Il Forum dei comitati civici in difesa di Torre Guaceto l’8 aprile scorso ha invitato pubblicamente l’Assessore Barbanente ad un incontro chiarificatore per sapere COSA BLOCCA ORA l’iter che doveva essere risolutivo per l’emergenza Torre Guaceto, creata dal surreale provvedimento di Regione Puglia e Acquedotto Pugliese. Da mesi si attende l’ultimo passo del COMITATO VIA per sbloccare i lavori delle trincee che finalmente dovrebbero chiudere l’arrivo delle acque fognarie nella zona più protetta dell’Area Marina. Da elettori, cittadini, contribuenti del VOSTRO stipendio, il Forum pretende una risposta e ribadisce che il 23 aprile 2015, alle ore 10.00 una delegazione del Forum farà visita alla Presidenza della Regione Puglia per chiedere ancora pubblicamente un incontro con l’Assessore Barbanente. Il Forum attende un segno di presenza, di ascolto, di apertura al dialogo, di politica da chi è pagato da NOI per fare solo questo!

Intanto tra 3 mesi è estate e Torre Guaceto, ad oggi, è ancora la meta finale della fogna di due Comuni della Provincia di Brindisi. Benvenuti in Puglia! Benvenuta Estate!


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *