Di seguito il comunicato:
Domenica prossima, 21 aprile, il Lions Club Martina Franca Host celebra il “Lions Day”, incontrando la cittadinanza ed informare tutti sui propri principi e le proprie attività.
Sarà presente in Piazza XX Settembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Tante le iniziative proposte di impegno sociale, umanitario e culturale con varie attività:
- Screening per la prevenzione del Diabete – in collaborazione con AILD
- Test Neuropsicologici per attenzione, memoria, linguaggio e cognitivo
- Sicurezza Alimentare e Consulenza su Disturbi Alimentari
- Manovre di Sicurezza: Bimbi Sicuri
- Consulenza Sessuologica
- Sicurezza Stradale: Laboratorio in Piazza
- Sensibilizzazione per una navigazione sicura su Internet
Ci sarà anche, come negli scorsi anni la “Raccolta Occhiali Usati” a favore del Centro Italiano Lions. Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo.
Incontriamo il Presidente del Lions Club Martina Franca Host, Antonio Carrieri: “Il Lions Day è una grande manifestazione voluta per rendere evidenti alla comunità, e far conoscere a più persone, le aree di intervento ed i service operativi portati avanti dai Lions, valorizzando la loro generosità ed il loro entusiasmo, dimostrando l’importanza delle nostre azioni ed una solidarietà senza confini”.
Coinvolti tutti i soci del Lions Club Martina Franca Host.
In particolar modo, saranno impegnati i soci medici, che hanno messo a disposizione le loro professionalità e competenze: Dott.Giuseppe Pulito, Medico Pediatra e Coordinatore Distrettuale Service “Interconnettiamoci…ma con la testa”, Dott.ssa Liana Tinelli, Psicoterapeuta e Neuropsicologa, Dott.ssa Morena Caliandro, Psicologa e Psicoteruapeuta cognitivo-comportamentale, Dott.ssa Donatea Agrusta, Biologa e Manager in materia di Sicurezza Alimentare ed esperta BLSD, Dott. Antonio Monopoli, Sessuologo e Psicoterapeuta.
La Dott.ssa Federica Carrieri, Endocrinologa e Dirigente Medico c/o ASL Pescara, effettuerà gli screening per il rilevamento della glicemia.
Altri soci coinvolti, l’Ing. Vitantonio Coriolano, Docente ed Esperto Ricostruttore di Sinistri Stradali e Coord. Circ. E del Service “Sicurezza Stradale”, Marcello Leva, per l’organizzazione logistica dell’evento, e Marco Oliva, Segretario del Club.
L’evento è patrocinato dal Comune di Martina Franca e sarà realizzato con la collaborazione della Croce Rossa di Martina Franca.
Conclude il Presidente Antonio Carrieri: “La nostra comunità deve sapere che può contare su di noi. Il Lions Day deve essere un’abbraccio tra il lionismo e la comunità locale, un abbraccio di servizio, ma anche di empatia e di promozione del territorio, che ci induce a diventare Costruttori di solidarietà”.
Tutta la cittadinanza è invitata.