rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Margherita di Savoia: sequestrate quattro isole ecologiche. Senza chiusura, possibile per chiunque arrivarci. Rifiuti pericolosi Galatone: abusivismo, sequestrato un complesso edilizio

noi notizie logo

Nel Salento, a Galatone, i carabinieri del Noe hanno sequestrato il complesso edilizio “Torri saracene”. Una torre è a quattro piani, l’altra a tre. All’interno delle due strutture sono in costruzione vari miniappartamenti, nonché ampliamenti e vani a servizio delle abitazioni. Il tutto, in zona sottoposta a vincolo paesaggistico. Il reato contestato ai responsabili della struttura è quello di abusivismo edilizio.

Risalendo la Puglia, altro sequestro: è opera della Guardia di finanza, sezione operativa navale. A Margherita di Savoia sono state sequestrate quattro isole ecologiche, realizzate nel porto canale. Non avevano, secondo l’accusa, alcun sistema di chiusura e dunque erano avvicinabili da chiunque. Al loro interno erano stoccati, in maniera incontrollata (sempre secondo l’accusa) rifiuti pericolosi come contenitori in plastica di oli esausti, filtri usati, cascame, batterie e materiali ferrosi che in parte fuoriuscivano dalle isole ecologiche e in parte erano depositati alla rinfusa, in modo tale da inquinare sia il suolo che il mare.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *