Al sesto minuto del primo tempo supplementare, il Bisceglie ha preso per la terza colta la traversa, con Patierno. Ma Raffaele Gambuzza ha fatto ancora di più: al diciannovesimo del primo tempo, ha colpito il pallone in area e lo ha mandato sulla traversa. Sulla ribattuta la palla è terminata di nuovo a Gambuzza che ha colpito di nuovo e ha preso di nuovo la traversa. Il difensore del Bisceglie, oggi una specie di attaccante aggiunto per le sue qualità di colpitore di testa, è stato fra i migliori nella trasferta sostenuta dai pugliesi a Potenza, per contendere ai lucani il passaggio al terzo turno dei play off di serie D girone H di calcio. Il problema è che tre traverse non valgono un gol, che invece il Potenza ha fatto dopo 115 minuti e così, con il risultato di 1-0, i Rossoblu Potenza passano al terzo turno dei play off.
Una partita molto bella, le due squadre non si sono risparmiate e il Bisceglie, in particolare, non ha fatto da sparring partner ai più quotati (almeno secondo la classifica di stagione regolare: classifica che magari potrebbe essere stravolta causa calcioscommesse) lucani: traverse a parte, almeno un altro paio di occasioni pericolose e anche una superiorità in tema di calci d’angolo battuti (inferiorità numerica, invece, per due espulsioni all’inizio del secondo tempo supplementare: Anaclerio e D’Ancora).
Poi, al decimo minuto del secondo tempo supplementare, il gol del Potenza con Cecconi.
La squadra lucana, che si è qualificata per il terzo turno, affronterà in trasferta allo “Iacovone”, domenica 24 maggio, il Taranto.
Il Bisceglie, protagonista di un bellissimo campionato e protagonista anche oggi, esce dunque a testa alta dalla corsa all’eventuale promozione in legapro.
—
Aggiornamento sul caso di Felice Belloli, presidente della lega nazionale dilettanti: oggi il direttivo ha deciso di soprassedere in merito ad una votazione di sfiducia, rimandando a domani tale voto.