rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Romagna, decine di migliaia di sfollati. Cade elicottero dei soccorsi. Calabria: morto uomo travolto da albero. Piemonte: prevista piena del Po Alluvione: tentativo di deviare corso di un canale. Unipol-Starlink, iniziative per la popolazione

1684580163 Elicottero caduto nel Ravennate ce un ferito

L’alluvione in Emilia-Romagna non cessa di incrementare i suoi effetti catastrofici. Nel solo ravennate oltre ventisettemila sfollati. Nella stessa provincia è anche caduto un elicottero dei soccorsi: quattro feriti. Ancora in provincia di Ravenna è in corso un tentativo, senza precedenti, di deviare il corso di un canale per farlo affluire nel Po.

A Reggio Calabria, a causa del maltempo, il cedimento di un albero ha provocato la morte di un uomo.

Allerta della protezione civile per il Piemonte: domani sera prevista la piena del Po.

—–

Di seguito un comunicato diffuso da Unipol:

Continuano le iniziative del Gruppo Unipol a sostegno delle comunità coinvolte nelle alluvioni. Dopo gli interventi decisi nei giorni scorsi a favore dei clienti, il Gruppo Unipol con la collaborazione dell’imprenditore statunitense Elon Musk, attraverso la sua società SpaceX, ha acquistato i terminali Starlink che permetteranno ai soccorritori, ai servizi essenziali e strategici (ad es. gli ospedali) e alla popolazione di avere accesso alla rete Internet. SpaceX sta in queste ore orientando i suoi satelliti, concentrandoli in modo da dare priorità alla regione emiliana, per fornire una maggiore copertura alle popolazioni colpite in questi giorni dall’alluvione. “Di fronte a simili tragedie penso sia un dovere per ciascuno di noi portare il proprio contributo – ha affermato Carlo Cimbri, Presidente del Gruppo Unipol-. Unipol, oltre a supportare i propri assicurati, si sta adoperando per sostenere attivamente le comunità colpite”. “SpaceX, Starlink e Tesla – ha affermato Elon Musk, CEO di SpaceX e Tesla – sono liete di poter essere utili in ogni modo per aiutare l’Italia e la sua popolazione colpita dalle alluvioni”. Nelle prossime ore dagli Stati Uniti e dalla Germania giungeranno in Italia i terminali Starlink, tecnologicamente avanzati e in grado di funzionare in mobilità in situazioni di emergenza, che verranno distribuiti alle località coinvolte secondo le indicazioni della Protezione Civile e della Regione Emilia Romagna.

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *