Il sabato sera ha tinto di sangue le strade del Salento. In un primo scontro avvenuto in serata sulla Casarano-Taviano, all’altezza del cavalcavia ferroviario di Melissano. Ad avere la peggio è stato Giuseppe Santantonio, un centauro 36enne di Racale.
L’incidente è avvenuto dopo le 20:30 ed ha coinvolto una 30enne di Casarano alla guida di una Nissan Micra. Sul posto si sono portati i sanitari del 118, i Carabinieri di Casarano e Melissano ed i Vigili del Fuoco. Da una prima ricostruzione sembra che la moto si sia scontrata con violenza contro la vettura in un impatto che non ha dato scampo allo sfortunato motociclista.
Il secondo incidente stradale è invece avvenuto intorno alle ore 22:30 sulla Lecce-San Cataldo, all’altezza dell’incrocio con via Roggerone. In questo caso un 32enne, M.P., alla guida della sua moto si è scontrato con un’auto. Sbalzato dalla sella è morto sul colpo dopo il violento impatto con l’asfalto.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, il giovane viaggiava a bordo della sua due ruote quando, all’altezza dell’incrocio per San Ligorio, si sarebbe scontrato con una vettura. Inutili i soccorsi con la circolazione in direzione della città che è stata momentaneamente deviata dalla Polizia Locale sulle strade limitrofe per permettere i rilievi del caso. (leccesette.it)