rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: oggi e domani le indagini geofisiche nell’area dell’anfiteatro romano Soprintendenza nazionale per il patrimonio culturale subacqueo. Circolazione e sosta, variazioni

Parcheggio Principe Amedeo Kyma Mobilità ORIZZONTALE

Di seguito il comunicato:

La Soprintendenza Nazionale per il Patrimonio Culturale Subacqueo svolgerà tra il 20 e il 21 agosto indagini geofisiche nell’area dell’anfiteatro romano di Taranto, corrispondente all’edificio noto come Mercato Coperto e alle strade limitrofe.
Le ricerche scientifiche sono finalizzate a definire con una tecnica non invasiva, non impattante sulle stratificazioni storiche e idonea all’intervento in un punto nevralgico della città, l’articolazione di resti murari pertinenti al monumento romano eventualmente conservati nel sottosuolo. Gli esiti saranno letti in relazione ai dati scientifici già disponibili, derivanti da ritrovamenti degli anni Cinquanta e Sessanta e da più recenti attività di archeologia preventiva nel 2004-2005 e nel 2014.
Le indagini consentiranno di migliorare lo stato della conoscenza sullo sviluppo planimetrico del monumento romano.
Di seguito un comunicato diffuso da Kyma mobilità:

Nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 agosto saranno effettuate indagini geofisiche nell’area dell’ex Anfiteatro d’epoca romana, attualmente occupata nell’edificio noto come ex Mercato coperto.

Pertanto nella giornata di martedì 20 agosto, a partire dalle ore 6.00 alle ore 18.00, e comunque fino alla fine dell’esigenza, sarà interdetta la circolazione e la sosta, anche con rimozione coatta, nel Parcheggio “Principe Amedeo” di Kyma Mobilità.

Nella giornata di mercoledì 21 agosto, dalle ore 6.00 alle ore 18.00, e comunque fino alla fine dell’esigenza, sarà invece interdetta la sosta veicolare su entrambi i lati, anche con rimozione coatta, nelle strade intorno al perimetro dell’edificio noto come ex Mercato coperto, ovvero: Via Anfiteatro nel tratto compreso tra Via De Cesare e Via Acclavio, Via Acclavio nel tratto compreso tra Via Anfiteatro e Via Principe Amedeo, Via Principe Amedeo tra Via Acclavio e Via De Cesare, e Via De Cesare tra Via Principe Amedeo e Via Anfiteatro.

In considerazione della inibizione alla sosta su queste strade del Borgo di Taranto, inoltre, al fine di limitare i disagi per i titolari di permesso per residenti, nonché per gli abbonati ai parcheggi cittadini, nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 agosto 2024 i titolari di permesso per residenti zona A – zona B e zona C, nonché gli abbonati per la zona A, la zona B, la zona C e la zona A+B potranno parcheggiare la propria autovettura in ambiti diversi da quelli riportati sul proprio permesso, ma pur sempre ricadenti in una delle vie racchiuse nelle zone A – B – C.

Si informa, infine, che nella giornata di mercoledì 21 agosto, dalle ore 6.00 alle ore 18.00, e comunque fino alla fine dell’esigenza, sarà temporaneamente interdetta la circolazione veicolare – eccetto taxi e mezzi pubblici e di emergenza – nelle seguenti strade: Via Anfiteatro nel tratto compreso tra Via Giovinazzi e Via Acclavio, Via Acclavio nel tratto compreso tra Corso Umberto e Via Principe Amedeo, Via Principe Amedeo nel tratto compreso tra Via Berardi e Via De Cesare, Via De Cesare nel tratto compreso tra Via Mazzini e Via Anfiteatro, e Via Santissima Annunziata.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *