Il treno da Martina Franca per Ceglie Messapica non è partito, alle sette e mezza del mattino. Fra i passeggeri, studenti che hanno atteso quello delle otto e venti: soppresso, stando al racconto di una mamma. I ragazzi sono riusciti a prendere un treno alle dieci e a venti e a scuola, istituto alberghiero di Ceglie Messapica, sono arrivati praticamente alle undici. L’ingresso a scuola era alle nove, le quasi due ore di ritardo hanno di fatto provocato il mancato ingresso. Incontro con la dirigente d’istituto per segnalare la situazione. La mamma di una studentessa si è rivolta al comitato genitori di Martina Franca che valuterà le azioni da intraprendere, a breve. Anche perché gli studenti hanno pagato gli abbonamenti mensili al servizio delle ferrovie sud est.
Non è l’unico disagio segnalato in giornata: una lavoratrice, zona sud est barese, è arrivata due ore dopo. Causa ritardo del treno. Lo ha segnalato tramite la pagina facebook dei viaggiatori Fse.
Stamani si era già parlato di un treno viaggiante con uno zaino bloccato fuori dalla porta automatica.
Nel pomeriggio (sempre fonte pagina facebook dei viaggiatori Fse) ce n’è per i pullman. Un brindisino pubblica la foto (e noi da lì l’abbiamo tratta) di una porta del pullman, caduta in strada. Chissà se perché urtata o perché stanca di essere attaccata all’autobus. Commento del viaggiatore: Qualunque mezzo potrebbe perdere una porta prima o poi.