Di seguito il comunicato:
SOLUTIONS 30 Italia, leader nelle soluzioni per le nuove tecnologie, ha sottoscritto un accordo con Exprivia S.p.A. della durata di almeno 2 anni, che prevede l’erogazione, per conto di Exprivia, del servizio di Service Desk a un importante gruppo del settore energia. Exprivia è un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology. Forte di un know-how e un’esperienza maturati in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall’IoT al Mobile, sino al mondo SAP. Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector. La società si è recentemente aggiudicata un contratto per l’erogazione di servizi di Service Desk in multilingua con copertura H24/365gg a supporto di tutta l’utenza interna di un cliente del settore energy. Da questa elevata richiesta di servizi di alta qualità, è nato l’accordo tra Exprivia e SOLUTIONS 30 il quale prevede che una quota dell’attività di Service Desk verrà erogata da SOLUTIONS 30 direttamente dalla sede di Bitritto (BA) e comprende la gestione di oltre 75.000 contatti l’anno in H24/365gg in lingua Italiana, Inglese e Francese. «Grazie alla sua rete di specialisti che vanta un elevato livello di professionalità e competenza, SOLUTIONS 30 è un valido supporto ai clienti che devono garantire un servizio di qualità» commenta Marco Dallagrassa di SOLUTIONS 30 Italia. « Ancora una volta saremo partner di grandi aziende nell’erogazione di servizi in una logica B2B2B – dichiara Giovanni Stangarone di SOLUTIONS 30 Italia -. Il raggiungimento di questo importante obiettivo ci consente di consolidare il nostro posizionamento nel panorama della fornitura di servizi di Service Desk e ci offre l’opportunità di accrescere ulteriormente il business nel mercato Energy ».
«Il contributo di SOLUTIONS 30 è destinato a conferire ulteriore flessibilità ed efficacia all’organizzazione che Exprivia ha dedicato alla delivery di questo contratto e abilita opportunità di collaborazione a più ampio respiro sui servizi di Service Desk distribuito» – sottolinea Stefano Trentadue di Exprivia. Chi è SOLUTIONS 30 Il gruppo SOLUTIONS 30 (presente in Italia con i marchi PC30, MONEY30, TV30 e ENERGY30), è leader in Europa di soluzioni per le nuove tecnologie. La sua missione è di rendere accessibile a tutti, privati e imprese, le nuove tecnologie che cambiano la vita quotidiana: ieri l’informatica e internet, oggi il digitale, domani le innovazioni che renderanno il mondo sempre più interconnesso in tempo reale. Forte di 10 milioni di interventi realizzati dalla sua creazione, la società è organizzata intorno a una rete di tecnici presenti su tutto il territorio. SOLUTIONS 30 copre attualmente l’intero territorio in Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Germania e Spagna. La filiale italiana denominata Telima Italia è stata creata nel maggio del 2008 e rinominata SOLUTIONS 30 ITALIA nel maggio del 2013. Il capitale di SOLUTIONS 30 S.E. è composto da 24.179.812 azioni, pari al numero di diritti di voto teorici ed esercitabili. SOLUTIONS 30 è quotata alla borsa di Parigi Alternext (ISIN FR0010263335 – short-code ALS30), alla borsa di Francoforte (ISIN FR0010263335 – short-code EO2) ed è legittimata al PEA-PME. Indices : MSCI Europe Small Cap | Tech40 | CAC PME. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.solutions30italia.it Chi è Exprivia Exprivia è un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali. Forte di un know-how e un’esperienza maturati in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall’IoT al Mobile, sino al mondo SAP. Quotata in Borsa Italiana dal 2000 al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector. Nel 2017 Exprivia ha acquisito la quota azionaria di controllo di Italtel, storica società italiana che oggi opera nel mercato ICT con un forte focus nei mercati Telco & Media, Enterprises e Public Sector. L’offerta Italtel comprende soluzioni per reti, data center, collaborazione aziendale, sicurezza digitale, internet delle cose. Le soluzioni si compongono di prodotti propri e di terzi, servizi di ingegneria e consulenza. Oggi il gruppo costituito da Exprivia e Italtel conta circa 3.400 professionisti distribuiti in circa 20 paesi nel mondo. Exprivia è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A. www.exprivia.it