rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


“Roba da Matti… a” domenica prossima Martina Franca

461174820 6610985654184 5926734865704650103 n

Di seguito il comunicato:

Il prossimo 27 ottobre 2024, al Teatro Nuovo di Martina Franca, sipario 20,30, si rinnova l’appuntamento per ricordare Mattia Tagliente, giovane di 23 anni, passato a nuova vita il 18 maggio 2013 a causa di un incidente stradale e che ha donato i propri organi per salvare 7 persone. Ma perché viene ricordato proprio il 27 ottobre… ” È la data di nascita di Mattia, affermano i genitori, e da sempre abbiamo voluto ricordarlo in maniera più intensa nel giorno della sua venuta al mondo, piuttosto che nel giorno del suo passaggio a nuova vita: ricordiamo con immensa gioia quel 27 ottobre 1989 quando, nell’ ospedale di Terni, città dove allora vivevamo,è venuto alla luce; non ci sarebbe stata alcuna nuova vita, forse, se non ci fosse stato quel 27 ottobre…”
Ma, chi era Mattia…
Era un ragazzo normale come tanti della sua età, con i suoi alti e bassi condizionati da una società crudele che non guarda in faccia nessuno. Possedeva sicuramente una “Personalità Creativa” capace di amare, sognare, di sperimentare, di giocare, di cambiare, ma anche di capire e sostenere gli altri, di saper ascoltare ed aiutare in maniera disinteressata chiunque ne avesse avuto bisogno. Non amava la competizione e condannava la sopraffazione e lo sfruttamento. A volte si sentiva incompreso in un mondo malato di arroganza e di pressappochismo intellettuale e civile al punto da portarlo spesso ad isolarsi e rinchiudersi in se stesso. Ma sapeva essere anche allegro e simpatico tanto da essere ricercato dai suoi amici.
Mattia amava scrivere, tant’è che aveva creato un blog su internet dove raccontava a se stesso i suoi pensieri, le sue idee le sue preoccupazioni sociali. Ma aveva anche iniziato a scrivere per una testata giornalistica locale.
Per questa sua abilità nella scrittura gli era stato chiesto di creare un giornale all’ interno di un’ associazione di Brindisi, “Gulliver 180” formata da ragazzi con problematiche di natura psichiatrica. Ed il 16 maggio 2013, proprio mentre andava in auto a Brindisi per raggiungere il gruppo, un incidente stradale interruppe di colpo sogni e speranze di Mattia. Due giorni dopo il passaggio a nuova vita con la donazione dei suoi organi. Ma cio che caratterizza ancora di più questa storia è che qualche settimana dopo abbiamo conosciuto uno dei riceventi degli organi di Mattia, un medico, un psicoterapeuta infantile guarda caso. Da allora, insieme ad altri amici, abbiamo creato un’ associazione con la quale ci siamo posti l’obiettivo, oltre alla sensibilizzazione alla cultura della donazione, di continuare a fare quello che aveva iniziato a fare Mattia, ovvero aiutare soprattutto i ragazzi che attraversano momenti di difficoltà psicologica. E questo lo facciamo gratuitamente con l’ausilio di una psicologa in collaborazione con il ricevente psicoterapeuta infantile.

Per la conduzione della serata abbiamo invitato Dario Bandiera, famoso comico, cabarettista rumorista molto apprezzato ed amato fin dai tempi del Maurizio Costanzo Show e Zelig che abbiamo fortemente voluto per la sua grande capacità nel saper coinvolgere il pubblico in sala. Ha già annunciato delle sorprese…
Ritorna con la sua bravura e versatilità di generi musicali, e da noi fortemente voluto, il grande Mario Rosini con il suo gruppo, reduce da una intensa stagione concertistica come merita, dopo la sua apprezzatissima e trionfale partecipazione al programma televisivo “The voice Senior”. La sua sarà sicuramente una presenza con nuove interpretazioni e bellissime novità.
Ma la star internazionale, presente per la prima volta sui palchi dei nostri teatri è senza ombra di dubbio la immensa Ivana Spagna. Grandissima stella del firmamento della musica Pop e Dance degli anni ’80, ’90 e successivi quando in tutta Europa era diventata famosa al pari di artisti come Madonna, Elton John, Michael Jackson, ecc, in testa per alcune settimane alle classifiche di vendita dei dischi. Con la sua energia, ne siamo certi, saprà far saltare sulle poltrone del Teatro Nuovo anche i più incalliti sedentari.

La serata, comunque, sarà arricchita da brevi e originali momenti teatrali dedicati al protagonista principale della manifestazione, ovvero a Mattia Tagliente e tante altre emozioni che non possiamo svelare.
Non vi resta che partecipare al nostro evento il prossimo 27 ottobre 2024 al Teatro Nuovo di Martina Franca.

Per i biglietti d’ingresso telefonare al 339.6171000

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *