rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Batosta Tares: sindaco zitto. Da quattro settimane Martina Franca: i cittadini pagheranno 9168405,72 euro

franco ancona ufficio sindaco

Da quattro settimane viene fatta, da qui, una domanda al sindaco di Martina Franca. Lui continua a non rispondere.

protesta tares consiglio comunale 1Intanto ieri uno sparuto gruppo di cittadini si è presentato in consiglio comunale, appunto a Martina Franca, e sono comparsi i cartelli di protesta contro il tributo Tares. Che, va rammentato, sarà parte integrante del preventivo 2013 in discussione il 28 novembre prossimo. Prima di quella delibera, il 28 novembre, è prevista una modifica alla delibera di regolamento Tares. Secondo le prime indicazioni, è fatta per introdurre delle esenzioni a favore dei meno abbienti, come Giuseppe Cervellera, consigliere comunale, aveva suggerito (anche attraverso questo blog) prendendo a riferimento una presa di posizione dell’assessore comunale Lorenzo Basile.

Ci sono delle perplessità riguardo al parametro per la determinazione dello stato economico dei contribuenti, ma il contributo di Cervellera al dibattito politico è stato comunque importante, perché evidenzia che la questione Tares è soprattutto questione sociale.

A proposito di modifica: e quella tabella sbagliata, da noi segnalata, a proposito delle utenze domestiche, si cambia o no?

franco ancona ufficio sindacoIn conclusione, il silenzio del sindaco rispetto alla domanda che gli viene posta da qui.

Sono quattro settimane che non risponde. Da qui la domanda parte di nuovo. Anche oggi e ogni giorno.

Per lei, sindaco di Martina Franca, è normale che un conto riportante 334 mila euro e un conto che poi quei 334 mila euro non li riporta più, hanno lo stesso totale?

Questo totale è l’origine della determinazione del tributo Tares, che viene pagato con soldi dei cittadini: 9 milioni 168 mila 405,72 euro.

Di seguito, a colori e con il logo aziendale, il prospetto riassuntivo del piano economico presentato dalla Tradeco (gestore del servizio rifiuti) al Comune di Martina Franca il 2 settembre 2013; a seguire, monocolore, il prospetto riassuntivo del piano economico presentato dalla Tradeco al Comune di Martina Franca il 16 luglio 2013. Si notino, per ciascun prospetto riassuntivo, la voce CK (ammortamenti, per intendersi) e il totale:

piano economico tradeco 2 settembre 2013 1tradeco 16 luglio 2013 1

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *